Autoappassionati

Metzeler Karoo 3: trazione in off-road e grip su asfalto. Per tanti chilometri.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pneumatico tassellato Metzeler Karoo 3, nato per le enduro che si muovono su strada e off-road, è in grado di garantire ai motociclisti amanti dei viaggi di medio e lungo raggio un chilometraggio elevato, un ottimo grip in off-road, una stabilità di prim’ordine e un’ottima maneggevolezza.

Tutti elementi importanti se si considera che spesso i motociclisti devono viaggiare per molti chilometri su asfalto prima di poter raggiungere la loro destinazione fuoristrada.

Metzeler Karoc 3Metzeler Karoc 3
Metzeler Karoo 3

Queste sono le  caratteristiche che hanno portato BMW a scegliere il pneumatico Metzeler Karoo 3 come optional fitment per la versione Adventure della nuova BMW F 850 GS.

Nelle mescole del Metzeler Karoo 3 si utilizzano componenti in grado di ottenere una mescola più omogenea che offre maggiore resistenza meccanica alla lacerazione, a beneficio del chilometraggio, pur mantenendo elevata capacità smorzante.

La struttura in poliestere garantisce robustezza e al contempo flessibilità perchè il pneumatico è in grado di copiare perfettamente le asperità del terreno in off-road a beneficio di maneggevolezza e trazione.

I tasselli dalla conformazione trapezoidale presentano un’innovativa geometria che assicura trazione off-road progressiva a diversi angoli di piega.

Metzeler Karoo 3

La forma a V del disegno, data dalla disposizione dei tasselli, distribuisce in modo ottimale le linee di forza trasmesse al suolo a vantaggio di un’usura più regolare su asfalto.

I tasselli centrali, essendo di grandi dimensioni, riducono la loro mobilità a favore di una maggiore stabilità anche ad alta velocità.

Al centro i tasselli più distanziati tra loro garantiscono miglior penetrazione nel terreno offrendo una migliore trazione in off-road; sulla spalla invece i tasselli sono più vicini per garantire maggior gomma a terra, e quindi grip, in piega su asfalto.

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…

20 hours ago

Batterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…

21 hours ago

Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…

24 hours ago

Multa da 46 euro si trasforma in incubo da 18.000 euro: la folle storia di un automobilista ostinato

Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…

1 day ago

Leapmotor raddoppia: anteprima mondiale per la B01, debutto globale per il SUV B10

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…

1 day ago

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

2 days ago