Motorsport

Mercedes W10: presentata la nuova freccia d’argento di Hamilton e Bottas

Tempo di lettura: < 1 minuto

La più attesa di questo pre stagione 2019, Ferrari a parte per noi italiani, è arrivata. Si chiama Mercedes W10, è l’erede di una stirpe di campionesse del mondo, tutte nell’era turbo-ibrida, e non vuole cedere il trono.

La nuova monoposto di Re Hamilton e di Bottas è una profonda evoluzione della W09 che ha sfidato la rossa fino all’estate per la conquista del mondiale 2018. I numerosi tweet con la livrea camo sono stati disattesi, Mercedes ha infatti presentato la nuova W10 con la livrea che vedremo già nei primi test stagionali in programma da lunedì sul circuito di Barcellona.

Diverso è l’alettone anteriore senza upper flap e con i cinque elementi molto più lineari rispetto al passato recente. I barge boards sono invece più bassi e l’ala posteriore più alta di 10 mm e larga di 20 mm, con modifiche che riguardano anche il DRS che avrà un’apertura più ampia.

Una diversa prospettiva della nuova Mercedes W10: la livrea è tutta nuova

L’halo, rimasto invariato rispetto all’anno scorso, è stato invece dipinto d’argento e non più in nero carbonio, il suo colore “naturale” come sulla nuova W09. Per il resto l’auto appare più slanciata e sorprendono le nuove bocche d’ingresso molto più tondeggianti, un po’ di scuola Sauber, senza però essere divise su due livelli.

Da come appare in questa prima immagine, la W10 è molto evoluta a livello aerodinamico: lo si nota osservando il fondo, simil Ferrari SF71H da metà stagione in poi. Sarà lei la rivale ufficiale della nuova monoposto di Vettel e Leclerc che vedremo venerdì mattina?

Intanto, il team diretto da Toto Wolff non ha perso tempo ed è subito sceso in pista per lo shakedown funzionale sulla pista di Silverstone: al volante Valtteri Bottas.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

17 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

20 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

22 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

23 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

24 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago