Mercedes-Benz celebra la straordinaria vittoria del Mondiale di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG cui hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg.
Lewis Hamilton, campione di Formula 1 nella stagione 2014, dopo una serie di memorabili duelli, ha scelto il nero come colore dominante. Nico Rosberg, il suo avversario più temibile nelle gare di quest’anno, si è invece lasciato ispirare dal bianco. Entrambi i modelli sono prodotti da Mercedes-Benz in soli 19 esemplari. Ogni modello della ‘World Championship 2014 Collector’s Edition’ è un pezzo unico: ogni singola vettura, infatti, è dedicata ad uno dei 19 circuiti di Formula 1 di quest’anno che la caratterizzano in modo esclusivo.
Quest’anno Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sono saliti sul gradino più alto del podio in ben 16 delle 19 gare di Formula 1 regalando avvincenti testa a testa e trovandosi spesso letteralmente ruota a ruota. Il premio per questa leggendaria impresa sono stati il primo e il secondo posto nel Mondiale piloti e la vittoria assoluta nel Mondiale costruttori.
Per l’occasione Mercedes-Benz ha dedicato una straordinaria Collector’s Edition ai suoi due piloti. La rivalità sul circuito, che spinge entrambi a raggiungere le massime performance, si rispecchia nel design completamente diverso dei due modelli.
Sportività e grinta: il nero
Nero ed oro predominano anche negli interni: le cuciture dorate impreziosiscono i sedili in pelle Nappa nera; anche il pannello strumenti e la consolle centrale si rivestono in esclusiva pelle nera Nappa Exclusive designo e gli inserti in oro risplendono.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…