Categorie: Novità

Mercedes SL 63 AMG limited edition dedicate a Lewis Hamilton e Nico Rosberg

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz celebra la straordinaria vittoria del Mondiale di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG cui hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Lewis Hamilton, campione di Formula 1 nella stagione 2014, dopo una serie di memorabili duelli, ha scelto il nero come colore dominante. Nico Rosberg, il suo avversario più temibile nelle gare di quest’anno, si è invece lasciato ispirare dal bianco. Entrambi i modelli sono prodotti da Mercedes-Benz in soli 19 esemplari. Ogni modello della ‘World Championship 2014 Collector’s Edition’ è un pezzo unico: ogni singola vettura, infatti, è dedicata ad uno dei 19 circuiti di Formula 1 di quest’anno che la caratterizzano in modo esclusivo.
Quest’anno Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sono saliti sul gradino più alto del podio in ben 16 delle 19 gare di Formula 1 regalando avvincenti testa a testa e trovandosi spesso letteralmente ruota a ruota. Il premio per questa leggendaria impresa sono stati il primo e il secondo posto nel Mondiale piloti e la vittoria assoluta nel Mondiale costruttori.

Per l’occasione Mercedes-Benz ha dedicato una straordinaria Collector’s Edition ai suoi due piloti. La rivalità sul circuito, che spinge entrambi a raggiungere le massime performance, si rispecchia nel design completamente diverso dei due modelli.

Sportività e grinta: il nero

Hamilton, campione del mondo di Formula 1, mostra la sua passione per il glamour e l’esclusività con una SL 63 AMG nera. Questa vettura è caratterizzata dalla verniciatura speciale nero notte magno designo che si ritrova anche su elementi quali specchi retrovisori esterni, maniglie delle porte e cerchi. L’oro utilizzato per scritte, alette e linee orizzontali sul paraurti posteriore, le conferiscono un’aura di potenza assoluta. I terminali di scarico sono cromati neri.
Nero ed oro predominano anche negli interni: le cuciture dorate impreziosiscono i sedili in pelle Nappa nera; anche il pannello strumenti e la consolle centrale si rivestono in esclusiva pelle nera Nappa Exclusive designo e gli inserti in oro risplendono.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

6 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

7 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago