Mancano solo poche settimane alla presentazione della nuovissima roadster Mercedes-Benz SL che questa volta sarà commercializzata sotto lo stendardo AMG. Sono già emerse diverse foto camuffate della Mercedes SL 2022 e la Stella ha continuato a far emergere piccoli teaser, gli interni ad esempio sono stati già svelati.
Tuttavia mentre le foto spia fanno luce sulla linea generale della carrozzeria e le comunicazioni ufficiali della Mercedes hanno rivelato molto sulla struttura del telaio in alluminio, i sedili 2+2 e gli interni lussuosi, questa immagine, pubblicata sulla pagina Instagram di Cochespias, rivela finalmente il design finale.
L’auto è molto più aggressiva di quanto ci si potesse aspettare. Nonostante la bassa qualità della foto, è apprezzabile lo sforzo di qualche coraggioso che ha scattato l’immagine di nascosto durante un evento riservato. È abbastanza chiaro che l’idea di Mercedes è quella di rendere la SL di ottava generazione la sorella roadster della coupé AMG GT.
Le SL del passato sono state sempre più “incrociatori” scoperti che vere auto sportive. Ma con le sue doppie ruote a otto razze, i fari angolari e la vita stretta, la nuova generazione sembra pronta per sparigliare le carte in tavola. La scelta di un rosso acceso, invece di un tenue argento o grigio è r eloquente.
Mercedes SL avrà a disposizione un’ampia scelta di motori, inclusi sei turbo ibridi da 3,0 litri, V8 biturbo e potenzialmente la combinazione benzina-elettrica da 834 CV della nuova AMG GT 63 E Performance. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire integralmente tutte le novità tecniche ed estetiche della nuovo scoperta Mercedes.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…