Categorie: Tecnologia

Mercedes: la gamma ibrida della Stella a SOLAREXPO 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’8 al 10 aprile, la gamma ibrida della Stella sarà protagonista a SOLAREXPO 2015, appuntamento internazionale dedicato all’integrazione delle tecnologie energetiche low carbon.

L’evento, in programma al convention center ‘MiCo’ di Fiera Milano Congressi, rappresenta una nuova occasione per presentare tutte le soluzioni ibride firmate Mercedes-Benz: dalle berline ai truck, una rivoluzione concreta che vede oggi ben 11 vetture ed un veicolo industriale già disponibili sul mercato.

La strada verso le zero emissioni elettriche passa, infatti, attraverso lo sviluppo di soluzioni diesel/ibride, benzina/ibride e ibride plug-in. Ambasciatrici della Stella nell’area Green Mobility di SOLAREXPO, la Classe S PLUG-IN HYBRID, Classe B Electric Drive e Canter Eco HYBRID. Durante le giornate dell’evento sarà, inoltre, possibile provare nell’area intorno alla fiera la nuova Classe C BlueTEC HYBRID Berlina e Station Wagon e la nuova Classe B Electric Drive.

La HYBRID revolution della Stella passa per SOLAREXPO 2015, tra le principali esposizioni internazionali sui temi delle energie alternative e rinnovabili. Dall’8 al 10 aprile, i visitatori di SOLAREXPO 2015 potranno conoscere le protagoniste della nuova era della mobilità firmata Mercedes-Benz: dalla Classe S PLUG-IN HYBRID alla Classe B Electric Drive, dalla nuova Classe C BlueTEC HYBRID al Canter Eco HYBRID, unico ambasciatore della tecnologia ibrida nel mondo dei veicoli industriali.

Fin dai tempi di Benz & Cie. e Daimler-Motoren-Gesellschaft, la ricerca di motorizzazioni alternative ha costituito un’importante sfida e rappresenta ancora oggi un tema di grande rilevanza nelle strategie di ricerca e sviluppo della Stella. Un investimento che vale ogni anno circa 5.6 miliardi di euro, di cui la metà riservato alle green technologies, in virtù di una strategia articolata in tre fasi che, accanto al continuo miglioramento dei propulsori a combustione interna, vede nelle motorizzazioni ibride un importante anello di passaggio verso la mobilità a zero emissioni, già oggi realtà con smart electric drive e Classe B Electric Drive.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

4 ore ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

5 ore ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

5 ore ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

6 ore ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

6 ore ago

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 giorno ago