Categorie: Novità

Mercedes: i nuovi modelli della Classe C firmati AMG

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Mercedes-AMG C 63 Cabrio combina il piacere intenso della guida open air con le performace del V8 AMG da 4,0 litri, per un’esperienza di guida esaltante. Il propulsore biturbo sviluppato ad Affalterbach è disponibile in due livelli di potenza, 350 kW (476 CV) o 375 kW (510 CV), e offre prestazioni da sportiva pura.

I parafanghi anteriori e posteriori pronunciati, la carreggiata ampia e i grandi cerchi sottolineano le inclinazioni sportive della vettura. L’agile dinamica di marcia longitudinale e trasversale è merito soprattutto del sofisticato assetto RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive e del differenziale autobloccante posteriore.

Con la famiglia di Classe C firmata Mercedes-AMG gli appassionati di auto ad alte prestazioni possono oggi contare sulla gamma più ampia del segmento: dodici configurazioni nella versione berlina, station-wagon, Coupé e Cabrio; a scelta con motore V6 biturbo e trazione integrale o con motore V8 biturbo in due livelli di potenza, trazione posteriore e differenziale autobloccante posteriore.

“La Classe C è un elemento chiave del successo della nostra azienda. L’accostamento tra la sensazione intensa procurata dalla guida open-air e il potente propulsore V8 non si era mai visto nel segmento e completa alla perfezione la nostra ampia gamma di modelli Classe C”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. Le conoscenze tecniche acquisite negli anni nell’ambito del Motorsport e la passione degli ingegneri, dei designer e dei product manager AMG sono alla base dell’esperienza di guida emozionante di questa nuova Cabrio ad alte prestazioni.

Unico esemplare nel segmento con motore V8 biturbo

Nel panorama concorrenziale la nuova C 63 Cabrio occupa una posizione di spicco sotto ogni aspetto: si tratta infatti dell’unica vettura del segmento ad essere dotata di un motore biturbo ad otto cilindri. Mercedes-AMG va così incontro alle esigenze dei Clienti che desiderano unire un sound del motore altamente emozionale e inconfondibile a un’erogazione di potenza dalla coppia elevata.

Il guidatore può attingere inoltre a prestazioni senza confronti: per accelerare da 0 a 100 km/h la C 63 S Cabrio impiega 4,1 secondi, mentre la C 63 Cabrio 4,2 secondi. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente; con AMG Driver’s Package 280 km/h).

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

28 minuti ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

35 minuti ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

38 minuti ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

50 minuti ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

3 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

12 ore ago