A seguito del recente restyling che risale all’anno scorso, il SUV compatto Mercedes GLA si impone come un’auto dalle caratteristiche uniche e innovative.
A colpire, da subito, è la sua attitudine versatile, che la identifica, tra i nuovi modelli Mercedes, come il mezzo perfetto per portare al livello successivo il divertimento alla guida, che si tratti di strade urbane o di terreni più sfidanti.
Grazie a questa caratteristica, sono numerosi gli automobilisti che recentemente stanno scegliendo questo fantastico SUV per regalarsi una vacanza on the road immersi nel massimo del comfort e della classe.
A un primo sguardo, ciò che colpisce sin da subito della nuova GLA è il frontale con mascherina del radiatore Diamond grill con pin cromati e fari MULTIBEAM LED, il tetto panorama, i cerchi in lega leggera, e sul retro le eleganti cornici dei terminali di scarico e le luci posteriori interamente a LED.
Anche per ciò che concerne le vernici c’è un’importante novità, in quanto l’ultimo restyling ha reso disponibile per Mercedes Benz GLA anche la colorazione Spectral Blue, in grado di conferire a un look già distintivo, un carattere ancora più audace.
Ma il restyling della automobilistica tedesca non si è fermato solo agli esterni, concentrandosi anche sul comfort e l’estetica dei suoi interni.
In particolare, è impossibile non menzionare il nuovo volante con comandi touch, la consolle centrale di nuova concezione, l’illuminazione d’atmosfera e la nuova versione del sistema di infotainment MBUX.
Quest’ultimo, in questa nuova versione, integra l’Intelligenza Artificiale e un nuovo display da 10,25”, e assieme al nuovo Surround Sound System Burmester® con Dolby Atmos, offre un’esperienza di guida intuitiva, coinvolgente ed emozionante.
In precedenza, abbiamo menzionato anche quanto questo innovativo SUV compatto si presti per fantastiche avventure on the road: ciò è garantito dal pacchetto tecnico Offroad, che assieme ad altri innovativi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, rappresenta un’altra importante feature tecnica di questo SUV compatto.
Si tratta di un programma offroad supplementare che ottimizza la trazione su sterrato, fango o qualsiasi altro fondale impegnativo, adattando l’erogazione della potenza del motore e la regolazione dell’ABS al fuoristrada leggero.
Verrebbe da pensare che un’auto con tutte queste potenzialità, abbia un prezzo esorbitante; invece, il prezzo di Mercedes GLA è assolutamente accessibile: a partire da poco più di 42.000 euro.
Insomma, possiamo renderci conto di come già dalle caratteristiche menzionate in questo articolo, e proseguendo col prezzo rappresenti davvero il futuro dei SUV compatti.
Per toccarne con mano le potenzialità, il consiglio è quello di prenotare un test drive da Trivellato, Top Dealers Italia con più di 100 anni di esperienza nel mondo dell’automotive, e unico AMG Performance Center Veneto.
Se la vostra intenzione è quella di concentrarvi sull’acquisto della versione classica, o di particolari varianti, vi basterà digitare nomi come GLA Mercedes automatic o Mercedes GLA 200d all’interno del sito www.trivellato.it e scegliere tra più di 60 GLA nuove e usate, tutte in pronta consegna e con numerose offerte.
Voglia di viaggi in auto? Ora, sapete cosa scegliere e a chi rivolgervi.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…