Patiti di guida virtuale e dalle parti di Milano in questi giorni? Fino a sabato, presso la Darsena di Milano, al F1 Milan Festival, Mercedes-Benz vi ospita nel suo stand per partecipare al primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo Sport, in esclusiva su PlayStation 4.
Presso lo stand troverete diverse postazioni di guida che vi permetteranno di partecipare alle prime due sessioni di qualifiche, tutti i giorni dalle 13:00 alle 22:00. Saranno tre i giri disponibili, con i tre migliori tempi che porteranno i rispettivi tre e-driver alla finalissima in programma a ottobre presso la Milan Games Week.
È così che Mercedes, nel weekend che la vede di fronte alla grande sfida con la favorita in casa, la Ferrari, vuole avvicinare i fan accorsi al festival in Darsena e dalle parti di Milano per il Gran Premio d’Italia. Un’occasione unica per mettersi alla prova con Gran Turismo Sport, dove sarà possibile scendere in pista, a Monza e non solo, anche al volante della W08 EQ Power+ vincitrice del titolo l’anno scorso e recentemente introdotta nel gioco con uno degli ultimi aggiornamenti.
L’hospitality della Stella si trasformerà in un dinamico paddock club dove incontrare ospiti esclusivi e lasciarsi coinvolgere dal #Racepainting, il body painting sotto il segno delle ‘Frecce d’Argento’. A dare il benvenuto ad appassionati e aspiranti e-driver la monoposto protagonista nel Campionato F1 e la Mercedes-AMG GT R, Official Safety Car del Mondiale, esposte per l’occasione.
Inoltre, tutti saranno invitati a trasformarsi nei piloti del team di F1 Mercedes-AMG Petronas Motorsport, attraverso i nuovi filtri in realtà aumentata. In questo modo sarà possibile indossare ‘virtualmente’ i caschi dei due piloti ufficiali: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, attraverso gli effetti creati per Facebook Camera, disponibili per smartphone e direttamente accessibili dalla pagina Facebook Mercedes-Benz Italia.
Ulteriori informazioni su mercedes-benz.it/gt-sport-ecup.html e playstationitalianleague.com/gtsportecup .
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…