Categorie: Novità

Mercedes C 63 AMG e C 450 AMG 4MATIC

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG, il marchio high performance della Stella, amplia la propria offerta nel segmento di Classe C. La nuova C 63, potente sportiva a trazione posteriore, è equipaggiata con un V8 biturbo di 4,0 litri ed eroga una potenza di 350 kW (476 CV)che salgono a 375 kW (510 CV) sulla versione S, il modello più potente del segmento.

La nuova C 450 AMG 4MATIC rappresenta la nuova porta di accesso al mondo AMG nei segmenti superiori. Forte di un V6 biturbo di 3,0 litri la nuova Stella AMG può contare su 270 kW (367 CV) ed è dotata di trazione integrale permanente Performance e tecnologia telaistica mutuata dalla C 63.

C 450 AMG 4MATIC estende a un target più ampio le caratteristiche tipiche di AMG.

Il marchio Mercedes-AMG si rivolge a un pubblico esigente che si entusiasma per la massima potenza e il fascino delle competizioni automobilistiche nella vita di tutti i giorni. Che si tratti della C 63 Mercedes-AMG, modello top di gamma, o della C 450 AMG 4MATIC, i due nuovi modelli di Affalterbach conquistano per il dinamismo autentico e il DNA tipico di AMG. Emozione e adrenalina ricreano la sensazione unica delle gare in pista che rende ogni viaggio un’esperienza coinvolgente. I nuovi modelli di Classe C firmati Mercedes-AMG promettono prestazioni da fuoriclasse ed emozioni tipiche del Marchio, sottolineando, già dal design le propria ambizioni sportive.

C 63 Mercedes-AMG: V8 con la potenza della GT

La nuova C 63 Mercedes-AMG porta avanti il successo dei precedenti modelli C 63 AMG, C 55 AMG, C 32 AMG, C 43 AMG e C 36 AMG. Con circa 40.000 esemplari venduti, la C 63 AMG presentata nel 2007 è, ad oggi, il modello AMG più venduto in assoluto. Ed è qui che entra in gioco la nuovissima C 63, modello V8 top di gamma della Classe C. Sotto al cofano motore in alluminio con le curvature ellittiche pronunciate batte un V8 biturbo di 4,0 litri di nuovo sviluppo, strettamente imparentato con il motore della Mercedes-AMG GT, protagonista di una propulsione mozzafiato. Il range di potenza va dai 350 kW (476 CV) della C 63 ai 375 kW (510 CV) della C 63 S. Con consumi straordinariamente contenuti di 8,2 litri per 100 chilometri (ciclo NEDC combinato) la C 63 è l’otto cilindri più parsimonioso nel segmento delle vetture ad alte prestazioni. L’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG con ammortizzatori a regolazione elettronica, il differenziale posteriore autobloccante e i programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG elevano il dinamismo a un nuovo livello.

C 450 AMG 4MATIC: il nuovo modello sportivo firmato AMG

La C 450 AMG 4MATIC è l’ideale completamento della gamma di Classe C e rappresenta la nuova porta di accesso al mondo AMG nei segmenti superiori. L’eccellente combinazione tra il V6 biturbo di 3,0 litri di cilindrata e 270 kW (367 CV) di potenza, la trazione integrale permanente 4MATIC Performance AMG e la sofisticata tecnologia telaistica ripresa dalla C 63 assicurano il dinamismo tipico del Marchio.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

19 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

26 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago