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Mercedes-Benz sui social network è il marchio automobilistico di maggior successo

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Anche nel mondo automotive è sempre più importante l’aspetto social, così da un’attenta analisi è emerso che rispetto ai marchi globali non legati al settore automobilistico Mercedes-Benz si classifica al 2° posto in termini di interazione dei fan di Facebook, superati solamente dai follower di Walt Disney per quanto riguarda il numero di ‘Like’, ‘Condividi’ e ‘Commenta’.

Un risultato analogo emerge anche dalla più recente indagine condotta da eBench, secondo la quale su Facebook, YouTube e Twitter Mercedes-Benz registra la crescita maggiore, l’interazione più elevata e le valutazioni più positive tra le Case automobilistiche premium.

Quest’anno le interazioni su Facebook hanno raggiunto l’ottimo risultato di tre milioni al mese. E su Instagram sono perfino superiori. Con 4,5 milioni di post e commenti lasciati dai Clienti, lo scorso gennaio Mercedes-Benz ha, infatti, conquistato il titolo di marchio più attivo, secondo la Top 100 di Interbrand. Grazie al nuovo Social Cloud lanciato sul sito web internazionale www.mercedes-benz.com, Mercedes-Benz amplia ulteriormente la propria offerta sul social web.

“La risposta estremamente positiva dei Clienti dai canali digitali più diversi ci conferma che stiamo procedendo sulla strada giusta. Per questo motivo abbiamo intenzione di continuare ad ampliare la nostra presenza sul web”, ha dichiarato Jens Thiemer, Responsabile Marketing Communication di Mercedes-Benz Cars. “Utilizzeremo il Social Cloud per intensificare il dialogo con i nostri Clienti, offrendo loro l’opportunità esclusiva di vivere un’esperienza digitale con Mercedes-Benz”.

Social Cloud: per non perdersi nemmeno una notizia.

Nel Social Cloud Mercedes-Benz raccoglie tutto il materiale pubblicato sulla Stella proveniente da fonti indipendenti quali blog, Twitter, YouTube, Facebook, Google+ ed Instagram, oltre che dai canali dei social media ufficiali Mercedes-Benz.

In questo modo la Stella potrà ampliare il proprio magazine digitale www.mercedes-benz.com integrando una piattaforma aperta e trasparente. Clienti ed interessati potranno così andare alla scoperta dell’universo Mercedes-Benz da un punto di vista singolare, anche dalla prospettiva dei Clienti stessi. La funzione Categorie consente inoltre di ordinare le notizie in base a serie, eventi, argomenti e fonti, mentre la funzione Ricerca di filtrare i messaggi in base a criteri specifici.

Il Social Cloud rappresenta un’evoluzione della piattaforma ‘Mercedes-Benz Social Publish’, creata nel 2012 per blogger e giornalisti online: qui viene raccolto automaticamente e presentato sotto forma di teaser tutto il materiale pubblicato su Mercedes-Benz su siti web esterni, nei blog e nei magazine digitali oppure su Twitter. Il portale rappresenta pertanto un’inesauribile miniera di informazioni per blogger e giornalisti.

Sulla base dalle esperienze fatte con questa piattaforma e del feedback degli utenti il Social Cloud è stato ora sviluppato per i Clienti e per tutti gli utenti online interessati al marchio.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

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Federico Ferrero

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