Curiosità

Mercedes-Benz Italia ed EQC partner dell’Ice Music Festival

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz Italia è sponsor dell’Ice Music Festival del comprensorio Pontedilegno-Tonale, affascinante kermesse musicale e teatrale realizzata nell’EQ Ice Dome, un teatro-igloo da 300 posti a 2.600 metri sul Ghiacciaio Presena tra Trentino e Lombardia.

Un’opportunità per far conoscere meglio il brand EQ, il marchio 100% elettrico della Stella, di cui si fa ambasciatrice la nuova EQC, che proprio in questi giorni debutta nelle concessionarie italiane.

Il ‘sound of silence’ della mobilità elettrica si fonde con le performance di artisti di fama internazionale in scena nell’EQ Ice Dome, un teatro-igloo con strumenti realizzati interamente in ghiaccio, a sottolineare l’importanza della tutela di meraviglie naturali come un ghiacciaio alpino.

Questo è, infatti, l’obiettivo su cui si sono concentrate le attività del Consorzio Pontedilegno-Tonale, APT Val di Sole e Trentino Marketing che da quest’anno ha esteso il programma degli appuntamenti musicali anche a rappresentazioni teatrali che hanno al centro il tema dei cambiamenti climatici.

Mercedes-Benz Italia partner dell’Ice Music Festival, ha scelto il marchio EQ per rappresentare i valori della mobilità 100% elettrica della Stella. “Sensibilità ambientale, eco-compatibilità, bellezza e performance sono i valori comuni su cui si basa la nostra partnership con l’Ice Music Festival e, per questo motivo, da quest’anno abbiamo deciso di rendere ancora più forte la nostra presenza, tenendo a battesimo l’EQ Ice Dome”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “Inoltre, la montagna rappresenta l’elemento che caratterizza da alcuni anni diverse attività nelle principali località sciistiche italiane. L’habitat ideale per la nostra gamma 4MATIC e per trasmettere al meglio i valori che rappresenta: performance e sicurezza”.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago