Sfruttare Internet come canale di acquisto è parte integrante della strategia di vendita e marketing lanciata la scorsa estate con “Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, un insieme di approcci innovativi a marketing, vendite, After-Sales e servizi finanziari al fine di aumentare l’appeal su nuovi e moderni target di riferimento consolidando nel contempo la fidelizzazione al Marchio.
“Sono principalmente i Clienti più giovani ad aspettarsi che un marchio come Mercedes-Benz possa entrare in contatto con loro ovunque e in ogni momento. Con il nostro store online “Mercedes-Benz connect me” apriamo nuove frontiere: i Clienti possono già ordinare la Mercedes dei loro sogni in qualunque momento e indipendentemente da dove si trovino”, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars e responsabile sales e marketing. “La nuova piattaforma di vendita online si integra perfettamente con la nostra attuale rete di vendita offrendoci nuove opportunità per rivolgerci a target giovani e più esperti delle nuove tecnologie.”
“Mercedes-Benz connect me” fornirà all’azienda preziose informazioni sulla risposta dei Clienti alla vendita digitale. In un primo momento, lo store online “Mercedes-Benz connect me” offrirà la possibilità di ordinare vetture quali Classe A, B, CLA e CLS Shooting Brake. Per rendere la scelta e il processo d’acquisto il più semplice e veloce possibile per la clientela, le vetture proposte da Mercedes-Benz sono già pre-configurate con gli allestimenti più richiesti oltre ad essere dotate di un pacchetto completo di leasing per i Clienti privati.
Oltre all’assicurazione di responsabilità civile e alla polizza kasko completa, il pacchetto comprende interventi di manutenzione e riparazione su componenti soggetti a usura, nonché trasporto ed immatricolazione. Sono 70 le offerte pronte tra cui poter scegliere. Se il Cliente conclude l’ordinazione online, si schiuderanno per lui le porte di un’esperienza memorabile ed esclusiva: potrà infatti assistere ad una manifestazione di Motorsport, frequentare un corso di guida o sedersi al volante di una cabriolet per un week-end il tutto sempre nel segno della Stella.
SWM Motors Italia ha ufficializzato la disponibilità della propria gamma SUV con impianto GPL, installato…
Audi torna a Milano per la Design Week 2025 con la sua iconica House of…
Negli ultimi anni, la diffusione delle polizze RC Auto con scatola nera ha registrato un…
Hyundai amplia ulteriormente la sua gamma elettrica con l’introduzione della IONIQ 9, un SUV di…
La nuova Audi A5 plug-in hybrid, disponibile nelle varianti berlina e Avant, introduce per la…
FIAT Pulse ha raggiunto un traguardo significativo superando le 150.000 unità vendute in Brasile. Il…