Pokémon GO è la moda del momento. Milioni di persone in tutto il mondo sono state contagiate da questa febbre del gioco in cui il mondo reale si fonde a quello virtuale. Ovunque si va a caccia di piccoli mostri.
Mercedes-Benz è ora la prima Casa automobilistica a cavalcare l’onda del successo di questo videogioco free-to-play per promuovere le vendite. Tramite i ‘moduli esca’ nelle vicinanze dei PokéStop, che attirano i Pokémon, i Concessionari Mercedes-Benz possono attirare i giocatori di Pokémon GO nei loro showroom o invitarli a partecipare ad eventi locali.
I moduli sono visibili a ogni giocatore di Pokémon fermo ad un PokéStop e invitano quest’ultimo a visitare la filiale Mercedes-Benz o a prendere parte all’evento. Mercedes-Benz conferma così il proprio ruolo pionieristico nel perseguire strategie di vendita innovative. Già da tempo infatti la Stella utilizza in modo mirato videogiochi e giochi online per rivolgersi a Clienti e persone interessate.
Nei giorni scorsi ai Concessionari è stata data comunicazione della nuova campagna di vendita. Un ‘modulo esca’ rimane attivo per 30 minuti ed attira i giocatori, dopodiché deve essere attivato nuovamente. I Concessionari possono anche far registrare i propri PokéStop sul sito web di Pokémon GO e dare ulteriore visibilità alla campagna attraverso canali di comunicazione locali e social media.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…