Attualità

Mercedes-Benz Classe G alla première di “The Matrix Resurrections” negli Stati Uniti

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto lo scorso 18 dicembre il tappeto rosso per il ritorno di Matrix al cinema. “The Matrix Resurrections“, infatti, ha debuttato negli Stati Uniti al Castro Theatre di San Francisco. Keanu Reeves torna sulle scene del film che lo hanno fatto diventare famoso e, ancora una volta, dovrà scegliere tra la famosa pillola rossa e pillola blu.

Proprio per questo motivo, i geni del marketing di Mercedes-Benz hanno pensato bene di evolvere il concetto di pillola rossa, quella che permette di fuggire da una vita reale per affrontare le incertezze di un mondo sconosciuto. Fuori dal teatro, quindi, un’enorme pillola rossa, lunga circa 12 metri, al cui interno è stata presentata una Mercedes-AMG G 63 in grigio selenite.

Non a caso l’iconica fuoristrada prende parte nel film a un frenetico inseguimento: un gruppo di ribelli alla guida apre la strada a Neo e Trinity, i due protagonisti del film, per fuggire da Matrix.

Classe G e la pillola rossa stanno molto bene insieme. Entrambe rappresentano libertà, individualità e autodeterminazione. Questa è la ragione per la quale siamo stati felici di supportare la Warner Bros. Pictures con il debutto mondiale di ‘The Matrix Resurrections’ con un’installazione straordinaria e di grande attrattiva,” ha dichiarato il Dr. Emmerich Schiller, CEO Managing Director Mercedes-Benz G GmbH ed Head of the Off-Road Vehicle Product Division Mercedes-Benz AG. “Le sponsorizzazioni sono una componente centrale delle nostre attività di branded entertainment. Mercedes-Benz ha una lunga tradizione come partner dell’industria cinematografica, sia a livello nazionale che internazionale. Abbiamo, da circa 20 anni, una stretta collaborazione con la Warner Bros., poiché il mezzo cinematografico consente di implementare la comunicazione del marchio e del prodotto in modo emozionale e, in una certa misura, anche renderla immortale.”

Informazioni su “The Matrix Resurrections”

Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con Venus Castina Productions, ‘The Matrix Resurrections’, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures. Il film sarà nelle sale in Germania il 23 dicembre 2021 e negli Stati Uniti dal 22 dicembre 2021.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

5 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

8 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

11 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

11 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

12 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

13 ore ago