Categorie: Saloni

Mercedes-Benz al Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dall’8 al 12 giugno la passione per l’automobile torna al Parco Valentino, per la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino. Un nuovo importante appuntamento che permetterà di ammirare le principali novità firmate Mercedes-Benz e smart e vivere un’esperienza high performance al volante della regina della gamma Mercedes-AMG. Grazie alla collaborazione con la Concessionaria Autocentauro di Torino sarà, infatti, possibile salire al volante della Mercedes-AMG GT S, massima espressione della sportività firmata Mercedes-AMG.

Mercedes-Benz, insieme alla Concessionaria Autocentauro di Torino, è tra i protagonisti della seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino, in programma dall’8 al 12 giugno al Parco Valentino. A sottolineare la presenza della Stella, la funzionalità tipica del marchio smart che, pochi mesi fa, ha scelto proprio la città di Torino per il debutto della nuova forfour, e le alte prestazioni del marchio Mercedes-AMG con la nuova C 63 Coupé e la supersportiva GT S, che sarà disponibile al box test drive per provare la Driving Performace tipica del Marchio di Affalterbach.

Un sogno divenuto realtà: la GT è la massima espressione dell’innata sportività Mercedes-AMG. Ha tutto quello che contraddistingue un’autentica vettura sportiva firmata Mercedes-AMG: dal caratteristico design, alla tecnologia purosangue derivata dal Motorsport, fino ad una ripartizione ottimale dei pesi. Il perfetto completamento è rappresentato dalla catena cinematica coerentemente improntata alla dinamica di marcia.

Il cuore della Mercedes-AMG GT S è il nuovo V8 biturbo da 4,0 litri, in grado di erogare ben 510 cavalli, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, con una velocità massima di 310 km/h. Prestazioni straordinarie, combinate ad una sorprendente taratura in termini di dinamica di marcia, per assicurare la massima performance in pista.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

1 ora ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

2 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

2 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

2 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

4 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

13 ore ago