Categorie: Saloni

Mercedes-Benz al Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dall’8 al 12 giugno la passione per l’automobile torna al Parco Valentino, per la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino. Un nuovo importante appuntamento che permetterà di ammirare le principali novità firmate Mercedes-Benz e smart e vivere un’esperienza high performance al volante della regina della gamma Mercedes-AMG. Grazie alla collaborazione con la Concessionaria Autocentauro di Torino sarà, infatti, possibile salire al volante della Mercedes-AMG GT S, massima espressione della sportività firmata Mercedes-AMG.

Mercedes-Benz, insieme alla Concessionaria Autocentauro di Torino, è tra i protagonisti della seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino, in programma dall’8 al 12 giugno al Parco Valentino. A sottolineare la presenza della Stella, la funzionalità tipica del marchio smart che, pochi mesi fa, ha scelto proprio la città di Torino per il debutto della nuova forfour, e le alte prestazioni del marchio Mercedes-AMG con la nuova C 63 Coupé e la supersportiva GT S, che sarà disponibile al box test drive per provare la Driving Performace tipica del Marchio di Affalterbach.

Un sogno divenuto realtà: la GT è la massima espressione dell’innata sportività Mercedes-AMG. Ha tutto quello che contraddistingue un’autentica vettura sportiva firmata Mercedes-AMG: dal caratteristico design, alla tecnologia purosangue derivata dal Motorsport, fino ad una ripartizione ottimale dei pesi. Il perfetto completamento è rappresentato dalla catena cinematica coerentemente improntata alla dinamica di marcia.

Il cuore della Mercedes-AMG GT S è il nuovo V8 biturbo da 4,0 litri, in grado di erogare ben 510 cavalli, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, con una velocità massima di 310 km/h. Prestazioni straordinarie, combinate ad una sorprendente taratura in termini di dinamica di marcia, per assicurare la massima performance in pista.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

11 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago