Nel 2014, con oltre 40.000 unità, il marchio ad alte prestazioni Mercedes-AMG raggiungerà un nuovo record di vendite.
L’ingresso in nuovi segmenti di mercati e l’ampliamento della gamma hanno consentito all’azienda di Affalterbach di raggiungere nuovi e più giovani Clienti, assicurando così il successo in nuovi e consolidati mercati. Gli ultimi modelli sviluppati interamente in-house, come la SLS AMG e la più recente Mercedes-AMG GT, confermano la storia di successo del Marchio, saldamente in corsa per una crescita sostenibile.
“Siamo orgogliosi di questo successo, la base ideale per la prossima fase della nostra strategia di crescita che stiamo lanciando oggi”, spiega Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG. “Nei prossimi tre anni ci proponiamo di raggiungere oltre il doppio delle vendite del 2013.”
Per rendere il Marchio e la sua tecnologia più accessibile, Mercedes-AMG sta introducendo sul mercato una nuova linea di vetture AMG Sport, che garantiscono prestazioni sportive e dettagli tecnici. I modelli AMG Sport si inseriranno nel mercato tra le vetture Mercedes-Benz equipaggiate con il pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie, a sostegno di una strategia di crescita a lungo termine.
L’apertura a nuovi gruppi e segmenti di Clienti arricchirà il profilo dell’azienda ed aumenterà il potenziale di vendita AMG. “I nuovi modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente perché la tecnologia originale dell’auto sportiva diventa finalmente più accessibile, rispondendo così alle esigenze di una clientela ancora più ampia in tutto il mondo”, osserva Tobias Moers. “In questa fase di sviluppo e crescita dinamica, rimaniamo fedeli all’identità del Marchio di Driving Performance”.
I modelli AMG Sport confermano le caratteristiche del Marchio ad alte prestazioni grazie ad un motore ancora più potente, la trazione integrale di serie, speciali componenti del telaio e sistemi frenanti ereditati dai modelli AMG. Dinamica ed esperienza di guida estremamente emozionante rappresentano l’offerta firmata AMG. I primi due modelli AMG Sport saranno svelati a gennaio 2015 al Salone Internazionale di Detroit e, successivamente, si aggiungeranno ulteriori modelli di questa nuova linea di prodotti.
La Casa di Affalterbach si è posta obiettivi alti, non solo per quanto riguarda l’entusiasmo e la crescita dei Clienti e, nell’ambito della ‘Green Performance AMG Strategy’, il consumo della flotta è stato ridotto del 35% negli ultimi cinque anni grazie a numerose misure tecniche. I modelli AMG sono già tra i veicoli con i consumi ed emissioni più bassi nei rispettivi segmenti, con motori altamente tecnologici ed un design finalizzato a renderli ancora più efficienti. L’introduzione dei modelli sportivi nel 2015 darà un ulteriore contributo significativo a ridurre il consumo di carburante della gamma AMG. La sede di Affalterbach e l’organizzazione logistica sono pronte per una crescita sostenuta e rappresentano il punto di riferimento in termini di efficienza, flessibilità e rispetto dell’ambiente. L’azienda ha ricevuto, infatti, il riconoscimento dal German Sustainable Building Council ed è stata insignita, inoltre, con il ‘Deutscher Logistik-Preis 2014’ dalla BVL Global Supply Chain Network per il rispetto dell’ambiente e la gestione della catena di distribuzione.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…