La Mercedes-AMG ONE è l’auto stradale più veloce a Monza. Il record passa quindi all’auto tedesca, che lo strappa di prepotenza alla Ferrari 488 Pista ed alla Porsche 911 GT3 RS. Sul circuito lombardo, l’hypercar ha siglato un tempo incredibile, precisamente 1:43.902, aggiungendo un’altra pista all’elenco dei record siglati.
L’hypercar Mercedes-AMG One si è impossessata di un nuovo record. La vettura di Stoccarda ha infranto un altro record per le auto di produzione omologate per la strada, e lo ha fatto su un circuito a dir poco epico. Lo scenario è stato quello del “Tempio della Velocità”, vale a dire il tracciato dell’autodromo di Monza, dove la Mercedes-AMG One ha completato un giro della pista in un tempo sorprendente di 1:43.902.
I record precedenti per un’auto di produzione non modificata erano due ed appartenevano alla Ferrari 488 Pista ed alla Porsche 911 GT3 RS. Sono due perché c’è sempre stata poca chiarezza, con alcune fonti che sostenevano la Ferrari con 1:55.60 e altre la Porsche con 1:55.30. Ci ha pensato Mercedes-AMG One a togliere ogni dubbio, superando anche il tempo della Mercedes-AMG GT3 ed avvicinandosi curiosamente alle prestazioni della F1, con Carlos Sainz che nel 2017 ha ottenuto un tempo di 1:38.53 a bordo della Toro Rosso STR12. Il circuito monzese consente di sprigionare tutta la velocità possibile, il che ha messo l’AMG One nella condizione di poter facilmente raggiungere la sua velocità massima di oltre 350 km/h grazie ai 1.063 CV di potenza ed un’aerodinamica estremamente performante.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…