La Mercedes-AMG ONE è l’auto stradale più veloce a Monza. Il record passa quindi all’auto tedesca, che lo strappa di prepotenza alla Ferrari 488 Pista ed alla Porsche 911 GT3 RS. Sul circuito lombardo, l’hypercar ha siglato un tempo incredibile, precisamente 1:43.902, aggiungendo un’altra pista all’elenco dei record siglati.
L’hypercar Mercedes-AMG One si è impossessata di un nuovo record. La vettura di Stoccarda ha infranto un altro record per le auto di produzione omologate per la strada, e lo ha fatto su un circuito a dir poco epico. Lo scenario è stato quello del “Tempio della Velocità”, vale a dire il tracciato dell’autodromo di Monza, dove la Mercedes-AMG One ha completato un giro della pista in un tempo sorprendente di 1:43.902.
I record precedenti per un’auto di produzione non modificata erano due ed appartenevano alla Ferrari 488 Pista ed alla Porsche 911 GT3 RS. Sono due perché c’è sempre stata poca chiarezza, con alcune fonti che sostenevano la Ferrari con 1:55.60 e altre la Porsche con 1:55.30. Ci ha pensato Mercedes-AMG One a togliere ogni dubbio, superando anche il tempo della Mercedes-AMG GT3 ed avvicinandosi curiosamente alle prestazioni della F1, con Carlos Sainz che nel 2017 ha ottenuto un tempo di 1:38.53 a bordo della Toro Rosso STR12. Il circuito monzese consente di sprigionare tutta la velocità possibile, il che ha messo l’AMG One nella condizione di poter facilmente raggiungere la sua velocità massima di oltre 350 km/h grazie ai 1.063 CV di potenza ed un’aerodinamica estremamente performante.
Toyota ha appena lanciato un vero e proprio gioiello nel mondo delle auto sportive: la…
Alla Milano Design Week Omoda svela il suo secondo veicolo importato anche in Italia dopo…
La lista delle vetture che parteciperanno alla 1000 Miglia 2025 è stata stilata dall’apposita Commissione…
Un mese di promozioni, test ride, vantaggi esclusivi e finanziamenti a tasso zero: ad aprile…
Torna WAY2RIDE, la formula di finanziamento flessibile e innovativa frutto della collaborazione tra Suzuki e…
A sei mesi dalla sua presentazione, GOT – G Owners Tribe è già una realtà…