Novità

Mercedes-AMG GT 43 Coupé: la entry level ibrida ha 422 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

È pronta a debuttare la Mercedes-AMG GT 43 Coupé, vale a dire la versione di ingresso della famosa sportiva tedesca, equipaggiata con un motore mild hybrid 2.0 quattro cilindri capace di sprigionare una potenza di 422 CV e 500 Nm di coppia. Con un cambio AMG Speedshift MCT a 9 rapporti e trazione posteriore, accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h. Scopriamo meglio le principali caratteristiche della nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé: ecco com’è

La nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé, versione di base della sportiva tedesca, presenta un motore mild hybrid 2.0 quattro cilindri con 422 CV di potenza e 500 Nm di coppia, cambio AMG Speedshift MCT a 9 rapporti e trazione posteriore. La nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé offre prestazioni notevoli, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima di 280 km/h.

Esteticamente, si distinguono le nuove prese d’aria anteriori, parafanghi più stretti e grembiulatura modificata. Gli interni includono sedili sportivi AMG in pelle nappa e plancia con strumentazione digitale e monitor centrale da 11,9”. Il motore, derivato dalla A 45 AMG, è potenziato a 422 CV grazie a un sistema mild hybrid a 48 Volt, con un piccolo motore elettrico integrato nel turbocompressore per ridurre il turbo lag. Le sospensioni con molle in acciaio sono di serie, mentre l’assetto adattivo è opzionale. Sono disponibili diverse modalità di guida, tra cui “Slippery”, “Comfort”, “Sport”, “Sport +” e “Individual”, oltre a “RACE” nel pacchetto AMG DYNAMIC PLUS. I freni anteriori sono ventilati e forati da 390 x 36 mm con pinze fisse a sei pistoncini, mentre quelli posteriori sono a singolo pistoncino con dischi da 360 x 26 mm. A richiesta, è possibile avere l’asse posteriore sterzante. I prezzi non sono ancora ufficiali, ma si prevede siano significativamente inferiori ai 198.000 euro della versione attuale con motore V8 da 585 CV capace di raggiungere i 315 km/h.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago