Novità

Mercedes-AMG GT 43 Coupé: la entry level ibrida ha 422 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

È pronta a debuttare la Mercedes-AMG GT 43 Coupé, vale a dire la versione di ingresso della famosa sportiva tedesca, equipaggiata con un motore mild hybrid 2.0 quattro cilindri capace di sprigionare una potenza di 422 CV e 500 Nm di coppia. Con un cambio AMG Speedshift MCT a 9 rapporti e trazione posteriore, accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h. Scopriamo meglio le principali caratteristiche della nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé: ecco com’è

La nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé, versione di base della sportiva tedesca, presenta un motore mild hybrid 2.0 quattro cilindri con 422 CV di potenza e 500 Nm di coppia, cambio AMG Speedshift MCT a 9 rapporti e trazione posteriore. La nuova Mercedes-AMG GT 43 Coupé offre prestazioni notevoli, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima di 280 km/h.

Esteticamente, si distinguono le nuove prese d’aria anteriori, parafanghi più stretti e grembiulatura modificata. Gli interni includono sedili sportivi AMG in pelle nappa e plancia con strumentazione digitale e monitor centrale da 11,9”. Il motore, derivato dalla A 45 AMG, è potenziato a 422 CV grazie a un sistema mild hybrid a 48 Volt, con un piccolo motore elettrico integrato nel turbocompressore per ridurre il turbo lag. Le sospensioni con molle in acciaio sono di serie, mentre l’assetto adattivo è opzionale. Sono disponibili diverse modalità di guida, tra cui “Slippery”, “Comfort”, “Sport”, “Sport +” e “Individual”, oltre a “RACE” nel pacchetto AMG DYNAMIC PLUS. I freni anteriori sono ventilati e forati da 390 x 36 mm con pinze fisse a sei pistoncini, mentre quelli posteriori sono a singolo pistoncino con dischi da 360 x 26 mm. A richiesta, è possibile avere l’asse posteriore sterzante. I prezzi non sono ancora ufficiali, ma si prevede siano significativamente inferiori ai 198.000 euro della versione attuale con motore V8 da 585 CV capace di raggiungere i 315 km/h.

AddThis Website Tools
Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Xpeng arriva in Italia: ecco i modelli che porta

Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…

9 hours ago

Arrivano Tucson e Santa Fe Plug-in Hybrid: come funziona il powertrain Hyundai

Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…

12 hours ago

Da James Bond al futuro: Lotus alla Design Week con Esprit S1 ed Emeya

Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…

12 hours ago

Cupra Terramar conquista le 5 stelle Euro NCAP

Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…

12 hours ago

Bosch Motorsport e MissionH24 accelerano la corsa all’idrogeno liquido

Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…

12 hours ago

Denza arriva in Italia: lusso hi-tech e design. Due nuovi modelli

Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…

12 hours ago