Categorie: Archivio

Mercedes-AMG è boom di vendite in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Italia si conferma la terra dei motori e i suoi abitanti dei grandissimi estimatori dei bolidi a quattro ruote della Casa di Affalterbach.

Ben 314 nuove vetture immatricolate nei primi sei mesi del 2014, il 400% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un bello schiaffo in faccia alla crisi che attanaglia il settore automobilistico in Italia come in Europa.

Un risultato importante per la Casa della Stella che vede protagoniste le compatte neonate A 45 AMG e CLA 45 AMG. Campionesse di vendite in Italia, stanno conquistando il cuore di tantissimi appassionati che entrano per la prima volta nel mondo ad alte prestazioni firmato AMG.

Diverse nello stilema unite nel cuore, A 45 AMG e CLA 45 AMG vantano il quattro cilindri di serie più potente al mondo: un 2,0 litri turbo AMG da 360 CV recentemente premiato con due importanti riconoscimenti dalla giuria dell’International Engine of the Year Awards.

Tra i best seller del primo semestre 2014 anche la G 63 AMG, icona offroad della Stella da 544 cavalli e la nuova S 63 AMG, ammiraglia da 585 cavalli. Sinonimo che le vetture del gruppo AMG non attirano solo un pubblico giovanile ma anche un pubblico più adulto attento allo stile e alle comodità.

La leggendaria firma ‘One man one engine’ conquista gli italiani che sempre più scelgono le vetture ad altre prestazioni della Casa Mercedes-AMG.Nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2014 ben 209 italiani sono saliti al volante di A 45 AMG e 58 hanno scelto lo stile della berlina sportiva CLA 45 AMG.

Nello stesso periodo 13 appassionati si sono fatti conquistare dall’icona offroad del marchio, la G 63 AMG. 7 clienti hanno optato per l’ammiraglia della Stella in versione high performance, la nuova S 63 AMG. Altri 7 acquirenti sono stati ammaliati dal best seller del marchio nel segmento SUV, la ML 63 AMG.

La SLS, la prima vettura interamente costruita e progettata da AMG continua a rappresentare un “istant classic” e nei primi sei mesi dell’anno è entrata nell’hall of fame di ben 5 italiani.

Oggi, la firma di Mercedes-AMG è impressa su ben 10 gamme con 17 varianti di modello, una famiglia numerosa che si prepara ad accogliere la nuova GLA 45 AMG e la Classe S Coupé AMG.

 

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

5 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

6 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

7 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

8 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

10 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

11 ore ago