I dati ACEA condividono dati che affermano un trend sul mercato auto più che positivo per Groupe PSA; anche l’Europa se la cava altrettanto bene dopo l’entrata in vigore del nuovo ciclo WLTP?
Analizzando le stime del mercato auto, tra gli andamenti del mese di settembre Groupe PSA si è dimostrato il Gruppo automotive numero uno in Europa in termini di immatricolazioni di vetture.
Secondo le informazioni che sono state raccolte e divulgate da ACEA, la spinta positiva di Groupe PSA ha permesso una scalata e un sorpasso di un posto nella classifica costruttori.
Tale risultato nel mercato auto, che si registra per la prima volta nella sua storia, è da attribuire a diversi fattori produttivi:
Nel mese di settembre 2018 il mercato auto non delinea una cornice altrettanto positiva: le registrazioni di immatricolazioni nel territorio europeo calano con un decisivo -23,5%.
Analizzando a posteriori qualcuno potrebbe pensare “non è una sorpresa”: questo perché probabilmente è stato messo in bilancio già mesi fa. Non è stata una sorpresa quanto i test WLTP, i quali hanno portato un’eccezionale ondata di immatricolazioni.
Prima abbiamo citato le nuove norme WLTP: i test condotti lo scorso mese di agosto hanno portato a un discreto incremento di registrazioni (attestato al +31,2%). A settembre, invece, molti Paesi dell’UE hanno sofferto una perdita in doppia cifra, compresi quelli quotati nelle prime posizioni di vendita.
Se si considerano le vendite dei primi 9 mesi dell’anno sul mercato auto, la domanda rimane se non altro positiva (+2,5%), mantenendo le previsioni di crescita annuale per questo anno. Considerando i primi cinque Paesi classificati, la domanda è cresciuta:
Purtroppo l’Italia ha avuto una leggera contrazione (-2,8%). Invece in Inghilterra il calo è stato più vistoso, con un -7,5%: primi effetti della Brexit.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…