Dopo il lancio del programma “World’s Fastest Gamer”, il contest con il quale la Casa inglese sta cercando il pilota virtuale più veloce al mondo per metterlo al lavoro sul simulatore F.1 di Woking, McLaren ci “ricasca” e dimostra di essere molto attenta al mondo virtuale, in questo caso a pochi giorni dal lancio del nuovo Gran Turismo Sport.
Parliamo della nuova show car che comparirà in Gran Turismo Sport, nuovo capitolo della saga firmata Poliphony e che arriverà ufficialmente il 18 ottobre. Si chiama McLaren Ultimate Vision Gran Turismo e, come già fatto da molte altre case, è uno studio di quello che la Casa di Woking potrebbe mettere in cantiere in un futuro non troppo lontano, si parla del 2030.
Saranno state le sirene d’allarme suonate nel quartier generale alla vista della hypercar Aston Martin Valkyrie prima e delle AMG Project One dopo a scatenare la fantasia dei tecnici inglesi, per ora solo nel virtuale: motore V8 da 4 litri e due propulsori elettrici installati all’asse anteriore per un totale di oltre 1.150 CV di potenza. La vera novità è però rappresentata dalla posizione di guida: se produrre una simil-monoposto poteva sembrare già abbastanza, in questo caso il posto è sì uno, ma il vostro alter ego nel nuovo capitolo di Gran Turismo guiderà in posizione coricata, molto simile a quella di un motociclista per dare l’idea.
“Volevamo esplorare nuovi territori ed essere provocanti e la McLaren Ultimate Vision Gran Turismo fa proprio questo. Dal punto di vista del giocatore l’esperienza di guida in questa vettura sarà come niente altro al mondo: la cabina in vetro e la posizione di guida come una moto permettono di vedere esattamente dove è l’apice della curva per guadagnare millisecondi ad ogni giro. McLaren Ultimate Vision Gran Turismo è la suprema espressione dei pilastri che definiscono il design ed i principi sul quale si basa McLaren ma proiettati agli anni 2030.” Parola di Rob Melville, Design Director, McLaren Automotive.
Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…