Il McLaren Tech Club episodio 7 parla della McLaren GT e, in particolar modo, dello studio ingegneristico all’avanguardia dietro la produzione di questa supercar.
Nella scorsa puntata Jo Lewis, Senior Colour & Materials Designer, ci ha raccontato degli innovativi materiali utilizzati sulla McLaren GT. Oggi, Krishna Mistry, Principal Engineer presso McLaren Automotive, ci spiega come la scienza dietro ad ogni vettura McLaren sia ciò che spinge gli ingegneri del Brand a spingersi sempre oltre.
“Per la nuova GT, volevamo un’auto che sfidasse i valori che un grande tourer possiede, ma che avesse anche una sensazione distintamente McLaren.”
Ogni McLaren ha una sua personalità distinta ma creare quella personalità non è così facile come si potrebbe pensare. La sfida, con la GT, è stata duplice. In primis, fornire abbastanza aria per apportare il tipo di potenza che ci si aspetta da una supercar, pur mantenendo il senso di calma che una grande tourer dovrebbe avere. In secondo luogo dare alla nuova McLaren GT un’atmosfera e un suono diversi da qualsiasi altro modello del Brand.
Tutti gli episodi della serie McLaren Tech Club sono visibili sul sito ufficiale, sui canali social del brand e, ovviamente, sotto ogni articolo dedicato. Ricordiamo anche che è possibile attivare i sottotitoli in italiano.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…