McLaren Tech Club è la serie di brevi film introdotta da McLaren Automotive nata per raccontare ed esplorare le tecnologie che caratterizzano le supercar e la giovane storia del Brand.
Nelle settimane a venire McLaren darà la possibilità a chiunque di accedere a McLaren Tech Club attraverso i canali social e il sito ufficiale del Brand, il tutto comodamente da casa.
La serie nasce per educare, intrattenere e informare tutti gli appassionati che hanno voglia di immergersi nel cuore di ogni vettura McLaren, accrescendo il proprio sapere in materia automotive. Ciascuno dei cortometraggi McLaren Tech Club parlerà delle tecnologie innovative sviluppate da ingegneri e designer McLaren che caratterizzano l’aspetto pionieristico delle supercar per cui il Brand è tanto famoso.
La McLaren Elva è l’ultima nata della Casa. Il primo film guarda al rivoluzionario sistema AAMS (Active Air Management System) grazie al quale è stato possibile realizzare la prima open-cockpit car, ovvero la prima vettura senza tettuccio, senza finestrini e senza parabrezza. La domanda che si è posto Dan Parry-Williams, McLaren Automotive Director of Engineering Design, è stata: “Con l’assenza di barriere tra il conducente e il vento, è possibile creare un tettuccio virtuale? Questa è stata la sfida che ci siamo posti con il design della nuova Elva”. Sarà proprio lui a raccontare di questa soluzione innovativa nel primo film della serie McLaren Tech Club. Una soluzione priva di barriere e allo stesso tempo confortevole, in grado di garantire un’incredibile esperienza coinvolgente e avvincente.
Seconda puntata? Noi vi diciamo solo che è già online dal 9 aprile scorso e l’argomento è la McLaren Senna GTR…
Come anticipato, è possibile seguire la serie sia sul sito ufficiale sia sui canali social del brand britannico, a partire dal canale YouTube. Inoltre, coloro interessati a partecipare alle conversazioni riguardanti ciascuno dei film possono utilizzare l’hashtag #McLarenTechClub per rimanere sempre aggiornati.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…