Non è la prima volta che, a Top Gear, un’auto decide di sfidare un caccia militare in una gara di velocità. A farlo, questa volta, è una McLaren Speedtail. L’avversario? Un “banalissimo” Lockheed Martin F-35 Lightning II. Chi avrà la meglio?
Vi abbiamo già parlato della McLaren Speedtail, la hypercar ibrida da 1.070 CV di potenza e 1.150 Nm di coppia che ha toccato la soglia dei 403 km/h in fase di collaudo. Tutto era nato da un prototipo della Casa chiamato “Albert”, in onore di Albert Drive.
Al termine della fase di sviluppo, avvenuto qualche settimana fa, la supersportiva è diventata, ora, realtà. Prodotta in soli 106 esemplari (già tutti venduti) e tre linee di collezione, alla modica cifra di 2 milioni di euro, la McLaren Speedtail è un concentrato di linee futuristiche e tecnologia dalle prestazioni mai viste prima. Tutto ciò basterà a battere uno dei caccia più veloci al mondo?
Sì, stiamo parlando del Joint Strike Fighter-F35. Un caccia multiruolo (ovvero in grado di svolgere diverse attività operative senza modificare il proprio assetto) monoposto di quinta generazione.
Il velivolo ha battuto il Boeing X-32 vincendo anche la gara per il programma JSF (Joint Strike Fighter).
Il risultato della sfida? Cliccate play sul video e lo scoprirete!
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…