Il pilota australiano si è divertito sul circuito inglese, mettendo alla frusta la nuova supercar ibrida della Casa di Woking.
Dopo averla svelata al grande pubblico, è arrivato il momento per la Casa di Woking di mettere alla prova la sua nuova creatura. Stiamo parlando naturalmente della McLaren Artura, la prima supercar ibrida plug-in sviluppata dalla casa automobilistica inglese, che per l’occasione è stata affidata alle sapienti mani di Daniel Ricciardo, pilota ufficiale di Formula Uno del team McLaren, che tra un impegno e l’altro ha pensato bene di concedersi una piccola pausa per godersi a pieno questo nuovo gioiello della tecnica.
Nel video che proponiamo oggi – risalente al 15 marzo, prima dell’inizio del campionato mondiale di Formula Uno – si vede il pilota australiano al volante della supercar ibrida britannica nientemeno che sul circuito inglese di Brands Hatch. Daniel Ricciardo, stando almeno alle immagini del filmato, si è divertito e non poco a mettere alla frusta la supercar con presa di ricarica per cercare di carpirne le reali potenzialità prestazionali e le vere doti dinamiche e di tenuta di strada.
Il sorriso sul volto del pilota australiano dice più di ogni altra parola quale sia il verdetto del pilota australiano che tra un giro tirato e un attacco al tempo si è lasciato andare in spettacolari e fumanti derapate. Evoluzioni alla guida sicuramente garantite dalle innate doti del pilota di Formula Uno ma anche offerte dall’ottimo lavoro degli ingegneri di Woking e dalle sbalorditive caratteristiche della supercar inglese.
Doti che riassumiamo in una potenza complessiva che sfiora i 671 CV e una coppia massima di 720 Nm per una velocità massima di 330 km/h e un’accelerazione nello 0-100 km/h in appena 3 secondi netti. Che dire? Beato Daniel che potrà usare questa vettura come auto aziendale nei consueti spostamenti quotidiani.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…