Non vediamo l’ora che arrivi questa primavera poichè McLaren presenterà il suo nuovo modello tanto unico quanto affascinante. Il nome, ad oggi ancora non confermato, potrebbe essere 750S mentre siamo sicuri che la new entry della Casa di Woking sarà l’erede designata della 720S, già arrivata al suo sesto anno di carriera. Le prime informazioni sulla nuova ed attesissima 750S arrivano da una fonte molto vicina alla Casa di Woking, che in una recente intervista ha svelato alcuni interessanti dettagli.
Secondo quanto riportato dalla fonte, alla base della nuova McLaren c’è l’ormai ben rodato propulsore 4.0 V8 biturbo della 720S, ma potenziato fino a 750 CV, come suggerisce il nome. Parliamo di 30 CV in più della nuova supercar che potrebbe offrire prestazioni in grado di risultare ancor più esaltanti della sua progenitrice che ha dominato per anni. Per chi non si ricordasse più tutti i dati della McLaren 720S ricordiamo che i 720 CV del 4.0 litri risultano sufficienti per proiettare la super sportiva da 0 a 100 km/h in appena 2.9 secondi e spingerla fino a 340 km/h.
Sempre stando a quanto detto durante l’intervista, l’abitacolo della nuova McLaren 750S avrà numerose componenti in comune con l’Artura, parliamo dell’infotainment e le regolazioni delle modalità di guida posizionate a lato del quadro strumenti. Il lancio dell’attesa supercar è prevista in aprile, ma entro la fine di febbraio dovrebbe essere pubblicato un primo teaser.
Oltre a questo la McLaren dovrebbe presentare lo stesso giorno ben due modelli, ovvero sia la variante coupé che quella spider, mentre potrebbe non portare la versione con la coda lunga. Si arriva ora alla nota dolente, ovvero il capitolo del prezzo che si aggirerebbe attorno a 310.000 euro.
Aspettate però, se stavate già ipotecando la casa e andando a firmare l’assegno per asiscurarvi una McLaren 750S, vi conviene fermarvi: come ha dichiarato Nicolas Brown, il President of the Americas di McLaren, la nuova McLaren 750S è già sold out fino al 2024.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…