Novità

MSO 720S Stealth: tanto carbonio per la supercar ispirata alla F1 GTR

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando il reparto McLaren Special Operations (MSO) ci mette le mani, state pur certi che il risultato è destinato a far parlare di sé. Si chiama 720S Stealth, un nome che ricorda i jet militari dotati di questa raffinata tecnologia utile a sfuggire ai radar nemici, ed è stata creata su misura per la concessionaria londinese della Casa britannica che, per ordine di un cliente, ha voluto così accontentare ogni precisa scelta del fortunato.

La McLaren 720S Stealth può essere ordinata in tre livree standard, ma per coloro che hanno il desiderio di personalizzare ulteriormente la propria vettura è possibile scegliere tra la personalizzazione di MSO Defined Bespoke, che permette di variare a piacimento il colore della carrozzeria, le cuciture interne ed altri e raffinati dettagli, per un’auto che diventa realmente unica al mondo.

Una livrea che si ispira, come il titolo faceva prefigurare, allo stesso colore (Sarthe Grey) della McLaren F1 GTR che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1995 (di recente il buon Mika Hakkinen ne ha guidata una a Laguna Seca, qui il VIDEO), mentre il Vermillion Red è riuscito nell’intento di contrastare la tinta di base per accentuare le linee sinuose della 720S Stealth, dettagli di rosso vivo dipinti rigorosamente a mano con una procedura che richiede quasi 200 ore di lavoro, circa 20 giorni di ore lavorative.

Elementi in Visual Carbon Fibre esaltano altresì l’esterno della vettura, con le prese d’aria anteriori, gli specchi retrovisori esterni, gli Aero Bridges posteriori, ponte posteriore e coperchio per l’ispezione dei liquidi, e le prese d’aria nel paraurti posteriori tutte nel materiale super leggero.

Le caratteristiche della McLaren 720S Performance, offrono gli interni con una connotazione sportiva quanto elegante on le cornici delle leve e del pannello centrale in fibra di carbonio e l’italiana Alcantara come materiale di rivestimento degli interni. In questo specifico caso, MSO Bespoke sviluppa ulteriormente questo tema specifico con pelle rossa e cuciture Red Apex sulla fascia, interni porta e sedili.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere

Le case automobilistiche possono raggiungere gli obiettivi climatici dell’UE per il 2025 principalmente grazie alla…

4 hours ago

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team,…

10 hours ago

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Il mondo dell’auto è in una fase, mai vista prima, di fermento e trasformazione. Tra…

10 hours ago

La nuova auto di Jannik Sinner non è italiana: ecco qual è

Jannik Sinner, a Bologna per la Coppa Davis, ha mostrato il suo primo “sfizio”. Si…

11 hours ago

La nuova Commissione UE apre agli e-fuel: Germania dominante, Italia perdente

Neppure il tempo di appoggiare le terga sugli scranni, che i componenti della nuova Commissione…

13 hours ago

Come proteggere l’auto dalla grandine

Quest’estate Torino ha subito la grandine, così come altre città italiane. Anche se la grandine…

15 hours ago