Sono uscite alcune nuove foto spia della McLaren 720S (conosciuta internamente come McLaren P14) prima del suo debutto imminente al Salone di Ginevra, il prossimo marzo.
L’erede della 650S attuale sarà il primo modello della nuova generazione delle Super Series. La sostituta la vedremo per la prima volta nel prossimo marzo al Salone di Ginevra 2017, anche se recentemente sono trapelate alcune immagini nel corso di una presentazione privata ad un gruppo selezionato di media e clienti facoltosi.
Naturalmente, in queste foto spia continuiamo a vedere un modello completamente camuffato. Una delle grandi innovazioni che sarà presentata in anteprima sarà il nuovo motore M840T, un 4.0 litri V8 twin-turbo che andrà a sostituire l’attuale 3,8 litri. Mentre il motore corrente produce una gamma di potenze che vanno da 540 CV a 737 CV, il nuovo blocco sviluppato da McLaren raggiungerà 720 CV.
Secondo i dati della stessa McLaren, grazie a questo propulsore si potrà passare da 0 a 200 km/h in 7,8 secondi. La nuova 720S offrirà anche il tasto Drift con il quale potrà deliziare gli appassionati di questa tipologia di guida. Tre le modalità di guida: Comfort, Sport e Track, con l’opzione Drift disponibile solo per le ultime due. Un’altra novità sarà il nuovo livello raggiunto dal sistema “Proactive Chassis Control“, che avrà 12 sensori in più rispetto alla versione precedente.
Inoltre la McLaren 720S sarà costruita sulla base di una nuova struttura ultra-leggera con l’anima in fibra di carbonio (Monocage II), e questo comporterà un risparmio di peso di 18 kg rispetto alla 650S.
Dato che verrà svelata a breve si presuppone che la commercializzazione ufficiale inizi presto, anche perché, come abbiamo già detto, il modello è già stato mostrato ad alcuni clienti privati.
Fonte: Phocarmedia / Motor.es
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…