La nuova Mazda3 è stata scelta come finalista per il premio Car of the Year 2014, riconoscendo ancora una volta l’approccio anticonformista di Mazda nel costruire vetture senza compromessi. La nuova compatta Mazda è stata nominata insieme ad altri 6 modelli scelti tra 30 candidati in lizza, per il premio più antico e più ambito d’Europa.
Recentemente introdotta sul mercato Europeo – nello scorso Ottobre – la nuova Mazda3 è stata l’unico modello Giapponese tra le sette finaliste e una delle uniche due vetture concorrenti non Europee. Sarebbe davvero il titolo più prestigioso per l’ultima generazione della Mazda più venduta di tutti i tempi, che si è recentemente aggiudicata anche il premio autoguide.com’s Car of the Year negli Stati Uniti. La nuova Mazda3 è stata anche finalista per il Green Car of the Year come pure per il 2014 Car of the Year in Canada, e come Best New Small Car in ben due categorie. Inoltre, ha fatto parte della lista delle “Migliori 10 automobili” stilata recentemente da pubblicazioni come Focus (Germania) e Car and Driver (Stati Uniti). La nuova Mazda3 segue le orme del modello che l’ha preceduta: le prime due generazioni hanno infatti vinto oltre 130 premi e riconoscimenti in tutto il mondo, oltre ad essere state entrambe in precedenza finaliste di vari premi.
“E’ un grandissimo onore ricevere questo riconoscimento per un modello che è per noi uno dei più importanti della gamma,” ha detto Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe. “L’accoglienza della nuova Mazda3 da parte del pubblico è stata finora incredibilmente positiva, con vendite molto consistenti e un’ottima raccolta ordini, insieme ad entusiastiche reazioni sia da parte dei giornalisti che dei Mazda fan in tutto il mondo”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…