Mazda3 2020 Skyactiv-G 150 CV: aumento di cavalleria per il motore M Hybrid, prime consegne a marzo.
Dopo il debutto nel corso del 2019, e l’interessante arrivo dell’unità Skyactiv-X, con il suo motore benzina in grado di offrire il rendimento (e i consumi) di un Diesel, il 2020 di Mazda inizia con il debutto di un nuovo motore per la sua hatchback: con Mazda3 2020 debuttà infatti lo Skyactiv-G da 150 CV, che va ad affiancare l’entry level da 122 CV.
Nel complesso, questo rappresenta il quarto motore di Mazda3. Due sono già stati citati, gli altri sono lo Skyactiv-X da 180 CV e lo Skyactiv-D (a gasolio) da 116 CV. Basato sulla stessa architettura di base della versione da 122 CV, anche il nuovo motore di Mazda3 2020 con 28 CV in più è omologato ibrido grazie al sistema M Hybrid, con ulteriore disattivazione dei cilindri per ridurre ancor più i consumi (5,0 l/100 km nel combinato).
Migliori prestazioni. 28 CV in più corrispondono a Mazda3 2020 di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi e di raggiungere i 206 km/h di velocità massima.
La maggiore potenza consente alla Nuova Mazda3 2.0L Skyactiv-G 150 CV di accelerare da 0- 100 km/h in 9.1 secondi e di raggiungere i 206 km/h, con cambio manuale a sei rapporti.
Disponibile sia con il cambio manuale sei velocità sia con l’automatico a pari rapporti, i prezzi di Mazda3 2020 con il motore da 150 CV partono da 24.700, 1.000 euro in più rispetto alla versione d’ingresso.
Rimangono a richiesta le vernici metallizzate (da 700 a 1.200 euro), il cambio automatico (+ 2.000 su tutte le motorizzazioni) e i tre pacchetti Appereance (di serie con Skyactiv-X), Bose e Design.
Già ordinabile (qui il configuratore), la nuova motorizzazione arriverà in concessionaria a partire dal mese di marzo.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…