Categorie: Novità

Mazda svela la nuova MX-5 il 3 settembre a Barcellona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 25 anni e tre generazioni di vetture, Mazda sta per aprire un nuovo capitolo della sua leggendaria MX-5 roadster: la casa automobilistica giapponese che sfida le convenzioni per migliorarsi sempre svelerà il prossimo modello di quarta generazione ad un pubblico esclusivo in occasione di due eventi speciale che si terranno in Spagna, nella prima parte del mese di Settembre.

Verrà svelata la prima volta il prossimo 3 e 4 settembre a Barcellona in contemporanea con altri eventi simili che si terranno in Giappone e in America. Gli ospiti Mazda di tutto il mondo saranno i primi a posare gli occhi sulla nuovissima MX-5, una vettura che detiene il Guinness World Record come due posti sportiva più venduta di tutti i tempi.

Il 6 settembre, i “MX-5 Enthusiasts” arriveranno da tutta Europa a Barcellona per ammirare la prossima generazione della iconica vettura sportiva. Sotto il cappello “Long Live the Roadster” entrambe queste occasioni celebreranno il 25° anniversario della MX-5.

Quasi 945.000 MX-5 sono state prodotte dal 1989. Il principio vincente che avvalora il successo di questa vettura che è riuscita a far rivivere il mercato delle roadster è il puro divertimento di guida basato su un design leggero ed un perfetto bilanciamento del peso tra la parte anteriore e posteriore.
“La MX-5 è la vettura che meglio simboleggia lo spirito DEFY CONVENTION di Mazda e il nostro amore per la guida” afferma Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europa.
“Ha catturato l’attenzione per 25 anni, e con il modello di nuova generazione puntiamo a condividere questa passione con un’altra generazione di piloti“.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago