Ieri sera in Piazza Vittorio Veneto a Torino è andata in scena la tanto attesa Soul Red Crystal Night, un evento esclusivo che ha visto l’unveiling in anteprima nazionale della nuova Mazda CX-5.
Tantissima la gente accorsa alla serata, merito anche della scenografica esibizione della compagnia teatrale spagnola “La Fura dels Baus”. Non appena sono calate le tenebre, la notte torinese si è tinta di rosso, il Soul Red, definito il rosso più bello del mondo. In un gioco di cavi, sospensioni e luci, il dinamico gruppo di artisti si è esibito in una breve ma coinvolgente performance, terminata con il sollevamento del velo che copriva la Mazda CX-5, posta al centro del palco.
Con un evento fuori dagli schemi, il Marchio giapponese ha voluto salutare la sua nuova “creatura” e l’ha fatto con la stessa filosofia di sempre.
Per Mazda CX-5 come per lo spettacolo, ogni più piccolo dettaglio è funzionale al risultato. Nelle auto Mazda viene modellato e rimodellato. E poi rimodellato di nuovo. Da menti aperte e mani esperte, così come un ballerino prova e riprova un passo, ancora e ancora, senza stancarsi mai. Semplicemente perché è così che si fanno le cose. Al meglio. Perché la ricerca della perfezione può nascere solo dalla passione, dall’ingegno, dal bisogno di arrivare oltre. E naturalmente da un team che lavora in armonia. Dove ognuno diventa prolungamento dell’altro, sia esso ingegnere, progettista o artista. In questo Mazda e La Fura dels Baus sono uguali. Anime gemelle.
La nuova CX-5 si avvale anche delle più recenti innovazioni di sicurezza attiva, tutte targate Mazda. All’esterno, la linea del tetto più bassa e lo stile minimalista conferiscono alla vettura un look raffinato e sportivo al tempo stesso, con una profondità cromatica amplificata ed una trasparenza che lo rende simile ad un gioiello. Quanto ai motori, saranno disponibili gli Skyactiv diesel da 2.2 litri e i due benzina da 2.0 e 2.5.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…