Mazda, a 25 anni dalla sua prima presentazione, avvenuta il 9 febbraio 1989 al salone di Chicago, presenta la la nuova Mazda MX-5. Tre generazioni dopo e in attesa della nuova serie (che sarà sviluppata in collaborazione con Fiat-Chrylser e il cui lancio è previsto nel 2015), in Italia arriva ora una nuova edizione limitata: la Excite.
La nuova versione speciale sarà disponibile in due colorazioni : Deep Crystal Blue ed il Titanium Grey, con i clienti che potranno sceglierla nelle versioni soft top ed hard top. Interni bicolore sabbia e nero contrastano con i due tipi di verniciatura esterna, creando un ambiente elegante e distintivo.
A contraddistinguerla dalle altre MX-5 ci sono i cerchi in lega da 17″ dal design specifico, le cui finiture cromate sono riprese anche dalle maniglie delle portiere e dagli specchietti.
Per quanto riguarda gli interni, invece, la dotazione prevede dettagli sportivi (come la pedaliera in alluminio e il battitacco cromato) e dettagli raffinati, a partire dai sedili in pelle pregiata , senza dimenticare le finiture esclusive (sul volante, sul pannello centrale, sul rollbar e sulle portiere).
All ‘ interno dell abitacolo spicca il display touchscreen da 6,1 pollici del navigatore satellitare, dotato di presa Usb e connettività Bluetooth, con tanto di sistema MirrorLInk per interfacciarsi con il proprio smartphone.
Il 1.8 benzina da 126 cv montato anteriormente a trazione posteriore con cambio da 5 rapporti sarà l unico propulsore disponibile per la nuova MX-5.
Ogni cliente che acquisterà una nuova Mazda MX-5 Excite ( 25.950 e 27.950 euro rispettivamente per le versioni soft e hard top) potrà infine usufruire dell’MX-5 Exciting Experience, un coupon che permette alcune notti di villeggiatura in location estremamente particolari.
Scritto da Leonardo Candela
Autotorino celebra 60 anni: da piccola realtà valtellinese a colosso dell’auto con oltre 3.000 collaboratori…
La storia si ripete, ma in chiave moderna. Dopo anni di assenza, Volvo XC70 torna…
Il conto alla rovescia è iniziato: entro giugno 2025 Stellantis annuncerà ufficialmente il nome del…
Dal prossimo 1° ottobre 2025, a Torino e in tutti i Comuni piemontesi con oltre…
Sold out le prime date 2025: ecco come partecipare alle prossime tappe dell’evento più adrenalinico…
FIAT compie un passo decisivo verso la transizione sostenibile con l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari…