Categorie: Novità

Mazda Mx-5 Excite: la nuova versione per il mercato italiano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda, a 25 anni dalla sua prima presentazione, avvenuta il 9 febbraio 1989 al salone di Chicago, presenta la la nuova Mazda MX-5. Tre generazioni dopo e in attesa della nuova serie (che sarà sviluppata in collaborazione con Fiat-Chrylser e il cui lancio è previsto nel 2015), in Italia arriva ora una nuova edizione limitata: la Excite.

La nuova versione speciale sarà disponibile in due colorazioni : Deep Crystal Blue ed il Titanium Grey, con i clienti che potranno sceglierla nelle versioni soft top ed hard top. Interni bicolore sabbia e nero contrastano con i due tipi di verniciatura esterna, creando un ambiente elegante e distintivo.
A contraddistinguerla dalle altre MX-5 ci sono i cerchi in lega da 17″ dal design specifico, le cui finiture cromate sono riprese anche dalle maniglie delle portiere e dagli specchietti.
Per quanto riguarda gli interni, invece, la dotazione prevede dettagli sportivi (come la pedaliera in alluminio e il battitacco cromato) e dettagli raffinati, a partire dai sedili in pelle pregiata , senza dimenticare le finiture esclusive (sul volante, sul pannello centrale, sul rollbar e sulle portiere).
All ‘ interno dell abitacolo spicca  il display touchscreen da 6,1 pollici del navigatore satellitare, dotato di presa Usb e connettività Bluetooth, con tanto di sistema MirrorLInk per interfacciarsi con il proprio smartphone.

Il 1.8 benzina da 126 cv montato anteriormente a trazione posteriore con cambio da 5 rapporti sarà l unico propulsore disponibile per la nuova MX-5.
Ogni cliente che acquisterà una nuova Mazda MX-5 Excite ( 25.950 e 27.950 euro rispettivamente per le versioni soft e hard top) potrà infine usufruire dell’MX-5 Exciting Experience, un coupon che permette alcune notti di villeggiatura in location estremamente particolari.

Scritto da Leonardo Candela

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago