Categorie: Archivio

Mazda MX-5 Anniversary: attivo da oggi il nuovo sito

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mazda è online da oggi con un website speciale dedicato al 25mo Anniversario della leggendaria vettura sportiva MX-5.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto i fan MX-5 ed i suoi proprietari in tutto il mondo, attraverso un sito che offra uno sguardo sia alla storia che al futuro della più popolare roadster di tutti i tempi, trasmettendo anche i concetti adottati dagli ingegneri per il suo sviluppo.
Disegnata originariamente negli anni ’80 come vettura sportiva per l’epoca moderna, la prima MX-5 fu presentata a tutto il mondo nel Febbraio 1989 al Salone di Chicago. Ispirata alle mitiche eleganti roadster degli anni ’60 e ’70, Mazda realizzò la formula che rese questa vettura tanto amata: agile e leggera, per un divertimento di guida a cielo aperto. Ma, nel riportare in vita un segmento che sembrava morto, MX-5 era anche caratterizzata da un livello ingegneristico senza precedenti nel panorama delle vetture sportive accessibili, sia in termini di qualità che di affidabilità. Oggi – arrivata alla sua terza generazione — MX-5 ha sempre tenuto il passo con gli standard più severi per sicurezza ed emissioni conservando al tempo stesso la sua più pura caratteristica: uno stile di guida Jinba Ittai (“cavallo e cavaliere come una cosa sola”), uno slogan diventato addirittura sinonimo del brand Mazda oggi.

MX-5 continua a mietere successi dopo un quarto di secolo, con oltre 220 premi ad oggi in tutto il mondo, tra cui Car of the Year in Giappone 2005-2006. Titolare del record mondiale di produzione nel Guinness dei Primati per la due posti sportiva più venduta al mondo, ha superato le 920.000 unità nel mese dello scorso Dicembre.

Potete trovare il sito del 25mo Anniversario, che verrà regolarmente aggiornato, al seguente indirizzo: http://www.mazda.com/mazdaspirit/craftmanship/mx-5/mx-5_25th/.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

500 elettrica oggi, 500 ibrida tra un anno: l’offerta di FIAT

In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…

1 ora ago

Drivalia lancia il nuovo abbonamento CarCloud dedicato a BYD

Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia il lancio…

1 ora ago

Le elettriche faticano anche nel B2B, ancora alte le richieste di Diesel e benzina

Che le auto elettriche non avessero fatto breccia nel cuore degli italiani lo sapevamo, ma…

1 ora ago

La prossima Abarth elettrica sarà un SUV

Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi…

2 ore ago

Il boom dei quadricicli: FIAT e Citroen festeggiano

Il mercato dei quadricicli è in forte crescita in Italia, con un aumento del 28,68%…

2 ore ago

Prova in anteprima Mini Aceman: scatta bene, ma l’autonomia è da rivedere

Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto…

2 ore ago