Attualità

Mazda Italia rinnova il suo supporto a Peter Pan, a sostegno dei bambini oncologici

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda Italia si conferma vicino, confermando il suo appoggio, a Peter Pan, l’associazione benefica che offre supporto alle famiglie con bambini oncologici nella città di Roma. A disposizione c’è infatti una capiente Mazda CX-5 che funge da veicolo di trasporto tra le loro abitazioni e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

L’associazione Peter Pan è nata nel 1994 e durante gli anni 2000 si è sviluppata nella Capitale tanto da diventare un punto di riferimento per situazioni che colpiscono le famiglie e i loro cari. Al suo interno offre spazi comuni dove operano a turno più di 200 volontari appositamente formati, tanto che la struttura è sempre operativa, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Mazda Italia è invece al fianco di Peter Pan dal 2007, e da allora ha sempre rinnovato i suoi contratti di comodato d’uso mettendo a disposizione un’auto per i volontari di Peter Pan. Non solo un’auto a supporto, ma anche e soprattutto donazioni, cui Mazda contribuisce; ai genitori Peter Pan offre l’aiuto di una psico-oncologa per elaborare il peso della malattia e relazionarsi con il figlio malato, ai minori il prezioso supporto di una psicologa dell’età evolutiva e poi ancora le lezioni scolastiche domiciliari e in ospedale, i laboratori creativi, i campi estivi e le gite, sono solo alcune tra le iniziative volute da Peter Pan per i suoi giovani ospiti nel tempo libero dalle terapie in ospedale, al fine di contribuire a un loro più rapido recupero psicofisico.

Peter Pan, grazie a Mazda, continua a volare per le strade di Roma. Siamo grati per averci donato anche quest’anno, per il 14° anno consecutivo, una vettura in comodato d’uso che permette ai volontari di accompagnare i piccoli ospiti e le loro famiglie, accolti nella Grande Casa di Peter Pan, alle sedute di terapia, in stazione, in aeroporto e per ogni loro necessità. È stato un anno difficile che ha messo a dura prova la quotidianità nelle Case. Ci siamo adattati, insieme alle famiglie, alle nuove esigenze che si sono presentate senza mai lasciarle sole. Questo è stato possibile farlo anche grazie all’aiuto prezioso di Amici come voi che da anni ci siete accanto non solo con il sostegno pratico di una vettura, ma anche con donazioni e supporto durante tutto l’anno. Insieme per far volare sempre più in alto la solidarietà!”. Ha dichiarato Roberto Mainiero, Presidente dell’Associazione.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Mazda

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago