Un altro mese, un’altra crescita nelle vendite di autovetture: Mazda lo ha fatto di nuovo a Novembre, segnando un 40% di crescita rispetto allo stesso mese del 2012, nonostante il mercato complessivo Europeo stia continuando a contrarsi.
Una stella splendente, sullo sfondo di un mercato auto Europeo in declino per il sesto anno consecutivo, in cui le vendite di vetture Mazda sono oggi a più del 18 percento. Un risultato molto buono, con una quota di mercato di circa l’1.2 percento durante i primi 11 mesi del 2013, e un beneficio ancora più significativo rispetto al 2012.
La Compagnia ha raggiunto risultati lusinghieri in tutti i maggiori Paesi, crescendo molto più del mercato Europeo, praticamente dovunque. I pluripremiati nuovi modelli Mazda di ultima generazione continuano a farsi strada, la combinazione anticonvenzionale della ultra efficiente Tecnologia SKYACTIV e delle linee di design accattivanti KODO – Soul of Motion – sta dimostrando di essere davvero vincente. E alla Mazda6 e Mazda CX-5 si è adesso unita anche la nuova Mazda3. Il lancio Europeo dell’ultima edizione della Mazda più venduta di tutti i tempi è iniziato a Ottobre e continuerà anche nel primo quarto del nuovo anno.
“Quasi tutti i Paesi hanno dimostrato di saper gestire la crescita dovuta al prodotto, nonostante le prolungate difficoltà del settore in tutta Europa”, ha commentato il COO (Chief Operating Officer) di Mazda Motor Europe, Philip Waring. “Il messaggio sulle nostre vetture senza compromessi è arrivato in maniera molto chiara.”
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…