Curiosità

Maybach Vision 6 Cabrio: il concept stupisce a Peeble Beach

Tempo di lettura: < 1 minuto

Risaliva all’incirca un anno fa la presentazione, sempre a Peeble Beach, concorso di eleganza californiano riservato alle auto storiche, della Mercedes-Maybach Vision 6. Un anno dopo la Stella a tre punte rilancia con la versione cabrio, un vero e proprio concentrato di lusso all’ennesima potenza.

Opera del chief designer di DaimlerAG, Gorden Wagener, ha stupito ospiti e addetti ai lavori accorsi a Peeble Beach, l’evento californiano che ogni anno raduna migliaia di appassionati felici di ammirare pezzi unici dal valore pressochè inestimabile. Non solo auto storiche, ecco perché le case si sfidano a colpi di concept cercando di strappare l’attenzione dei media, molto spesso riuscendoci.

La Maybach Vision 6 Cabrio vuole rappresentare uno studio di design di quello che la Casa tedesca ha in serbo per i suoi clienti più selezionati (e viziati). Lunga sei metri, la Vision 6 racchiude in sé le forme di un piccolo yacht e tanta tecnologia, è infatti completamente elettrica (750 i cavalli disponibili) e decisamente ecologica.

L’imponente cofano richiama le forme delle Mercedes extra-lusso tipiche degli anni ’20-’30 ma, a differenza di quest’ultime, al suo interno è nascosto un pratico vano Made in Mercedes per un  pic-nic di classe grazie allo spazio reso libero dalla presenza delle batterie elettriche. Il frontale è poi piuttosto aggressivo con la mascherina dai listelli verticali e cromati mentre sono quasi invisibili i fari a LED molto sottili nella forma ma assolutamente al posto giusto.

I raggi dei cerchi da 24 pollici, proporzionati alle dimensioni non certo light del concept, conferiscono un look ancor più elegante mentre all’interno l’ambiente è volutamente legato al mondo della nautica, non molto dissimile da quello della concorrente messa in campo a Villa D’Este da Rolls-Royce, la Sweptail, pur nella sua voluta essenzialità con quel blu elettrico che ben si sposa al bianco della selleria.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

31 minuti ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

9 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

14 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago