Maybach EQS è l’auto che alza tremendamente l’asticella del lusso, ma in elettrico. Il SUV tedesco di grandi dimensioni assemblato da Mercedes trova ulteriori arricchimenti grazie alla versione marchiata Maybach, capace di innalzare il livello di comfort a chiunque entri nell’abitacolo di questa vettura, soprattutto ai passeggeri posteriori.
Lusso, comfort e stile non mancano se si tratta della Maybach EQS. L’auto rappresenta il non plus ultra dell’offerta di Mercedes in questo segmento di mercato, che si è arricchito dopo la presentazione tenutasi nella splendida cornice del Salone dell’Auto di Shanghai. È quindi in terra cinese che si è concretizzato il debutto della Maybach su un modello completamente elettrico, puntando a diventare il nuovo punto di riferimento tra i vari SUV di lusso completamente elettrificati. Assieme a lusso e comfort ci sono anche le prestazioni, in quanto i due motori forniscono alla Mercedes-Maybach EQS 680 SUV una potenza di 484 kW (658 CV) distribuita su tutte e quattro le ruote, mentre il pacco batterie permette un’autonomia di circa 600 km.
La Mercedes-Maybach EQS SUV si lascia notare grazie al pannello frontale nero con listelli verticali cromati che coinvolgono anche sul paraurti. Molto presenti, ma non in maniera invasiva, le scritte e gli emblemi Maybach, i quali sono incorporati in modo discreto come sulla striscia cromata che si unisce a quella luminosa dei fari anteriori Digital Light. Disponibile come optional la verniciatura bicolore tipica della Maybach che poggia su cerchi esclusivi da 21 o 22 pollici, mentre nella parte posteriore gli elementi cromati sul portello, sulla grembialatura e sul labbro dello spoiler sottolineano l’aspetto ricercato della Mercedes-Maybach EQS SUV.
Spostandosi nell’abitacolo subito nota il massiccio impiego di materiali pregiati e delle tecnologie di ultima generazione. Spicca sulla plancia l’Hyperscreen MBUX di serie, composto da tre schermi che visualizzano animazioni esclusive per questa versione. È con questo che inizia un vero e proprio tripudio di schermi a bordo, infatti anche i passeggeri posteriori possono beneficiare di due display da 11,6 pollici ciascuno sistemati sugli schienali dei sedili anteriori, in più nella dotazione di serie c’è anche il tablet posteriore MBUX, che può essere utilizzato anche all’esterno dei veicolo. Il lusso lo si constata dalla pelle Nappa proveniente da lavorazioni sostenibili e da elementi decorativi in legno naturale.
L’auto è dotata di serie delle sospensioni pneumatiche Airmatic con smorzamento a regolazione continua ADS+, a tutto questo si sommano i vari programmi di guida di Mercedes, qui troviamo anche la speciale impostazione Maybach che sostituisce il programma Comfort ed è progettata per garantire la massima comodità ai passeggeri posteriori, garantendo che i movimenti del corpo in quella zona siano ridotti al minimo. Mercedes ha deciso di donare un upgrade di comodità che consente al proprietario di essere trasportato al meglio dall’autista. A concedere il tutto è il pacchetto Chauffeur grazie al quale, non appena il passeggero posteriore destro sceglie la posizione reclinabile, il sedile del passeggero anteriore si sposta automaticamente in avanti.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…