Attualità

Maxi-tamponamento in Cina: coinvolte 50 auto e bilancio pesante

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa volta parliamo di un tamponamento a catena in autostrada. Non vorremmo di certo essere l’assicurazione dell’ultimo veicolo coinvolto dato l’elevato numero dei veicoli che sono rimasti tamponati: parliamo di ben 50 mezzi. Scherzi a parte il gigantesco incidente è accaduto in Cina vicino a Changsha, il capoluogo della provincia di Hunan.

Durante questo maxi-tamponamento, purtroppo sono morte ben 16 persone e vi sono state decine di feriti spingendo alla mobilitazione di quasi 200 soccorritori locali tra ambulanze, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine al fine di de-congestionare l’autostrada ed evitare ulteriori danni o morti.

Le immagini trasmesse dai media di stato cinese mostrano un camion in fiamme ed innumerevoli auto distrutte per le collisioni multiple che sono avvenute nell’arco di appena 10 minuti, momento in cui alcuni veicoli hanno anche preso fuoco. Questo è quanto comunicato anche dalla polizia stradale locale.

16 morti e 66 feriti: pesante bilancio per il maxi-tamponamento

Sono 16 le persone che nel tamponamento hanno trovato la morte, di cui sette in solo impatto, mentre altre 66 sono rimaste ferite in maniera considerevole.

“I feriti sono stati inviati in ospedale per le relative cure, tra cui otto in condizioni relativamente gravi, ma attualmente stabili”, ha detto la Polizia Stradale al Quotidiano del Popolo.

Non sono passate nemmeno 24 ore dall’accaduto che il Ministero Cinese per la Gestione delle emergenze ha dichiarato di aver chiesto un’indagine sulle cause del grave incidente in modo da accertare le cause di tale disastro e dare una degna sepoltura a coloro che non vi sono più.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Cina

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

12 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

12 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago