Non solo supercar mozzafiato e le ultime novità delle grandi case automobilistiche: anche quest’anno il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli”, custode e testimone della storia dell’automobile, torna al Salone dell’Auto Parco Valentino con tre vetture d’epoca ricche di storia.
Sabato 10 giugno la mitica Itala Pechino-Parigi e due vetture a vapore recentemente restaurate, la carrozza Trinci del 1879 e il triciclo Pecori del 1891, saranno esposte dalle 10 alle 15 in piazza Vittorio Veneto e parteciperanno, per un breve tratto, al Gran Premio Parco del Valentino, che partirà nel pomeriggio per concludersi alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Il fascino e la storia dei veicoli d’epoca saranno ancora una volta protagonisti del grande appuntamento dedicato agli appassionati delle quattro ruote, che potranno vedere da vicino tre vetture-simbolo della collezione del museo torinese, assolutamente innovative per l’epoca in cui sono state concepite.
Con la partecipazione al Salone dell’Auto Torino il MAUTO – progetto in costante evoluzione, luogo di memoria prestigioso e unico nel suo genere – vuole ancora una volta ribadire la sua mission non solo conservativa ma anche didattica: lo stile deve essere coniugato alla funzionalità e ogni vettura pensata e disegnata per muoversi in un contesto e di quel contesto farsi interprete.
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…