Attualità

Matilda De Angelis nuovo volto di Mercedes EQA: nasce una nuova experience

Tempo di lettura: < 1 minuto

Matilde De Angelis, nuovo volto del cinema italiano e non solo, scelta da Mercedes per la campagna mediatica di Mercedes EQA, la nuova compatta elettrica che abbiamo già provato in anteprima e che ha già debuttato sul mercato italiano, forte degli incentivi statali. 

Protagonista di “A day in your future”, Matilda De Angelis si fa portavoce del nuovo progetto realizzato dal team marketing communication di Mercedes-Benz Italia per dare il benvenuto all’ultima nata della famiglia di Mercedes EQ.

Una coinvolgente esperienza digitale che, sulla base del profilo e delle preferenze degli utenti, andrà a generare un’audioserie personalizzata in sei episodi, con la voce dell’attrice italiana più acclamata del momento. Con infinite combinazioni possibili, l’utente potrà condividere sui social ogni singolo episodio e anche richiedere un test drive a bordo di EQA. L’appuntamento per partire verso il futuro insieme a Matilda De Angelis e Mercedes EQA è direttamente sul sito web dedicato: www.adayinyourfuture.it.

Cliccando sul sito e inserendo una serie di preferenze, quali i propri hobby o la propria musica preferita, si andrà a generare un profilo che il software di intelligenza artificiale trasformerà in un’audioserie personalizzata sulle vostre peculiarità. 

La ricerca costante di nuovi canali e strumenti che rendano sempre più intensa e coinvolgente la nostra brand experience ci porta ad esplorare territori inediti e a sperimentare forme di comunicazione polisensoriali”, ha dichiarato Ugo Aiena Direttore Customer Journey & Digital Solutions. “Lo abbiamo fatto durante il lockdown, affidando al sound tridimensionale di Mercedes-AMG il compito di continuare trasmettere emozioni high performance delle nostre supercar e oggi abbiamo unito tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale con la forza espressiva della voce di Matilda De Angelis, per regalare ai nostri fan un’esperienza fortemente immersiva e tailor made, due valori che rappresentano elementi strategici della customer journey.”

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

16 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

19 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago