Tutto pronto per la 22esima stagione dei corsi di guida Master Maserati. L’edizione 2021 si arricchisce delle nuove edizioni Trofeo ma, soprattutto, della nuova MC20: nasce un corso dedicato ai nuovi proprietari della V6 modenese.
Entrando più nel dettaglio, l’offerta comprende innanzitutto quattro diversi format (Engine Start, GT, Sport e MC20 Master) e 10 appuntamenti (con diverse tipologie) già a partire dal 27 maggio, fino al 14 ottobre, sempre presso il circuito di Varano de’ Melegari (PR). A disposizione la già citata MC20 così come Levante e Ghibli nella versione “Trofeo”.
Se dal 1999 a oggi più di 7.000 clienti o semplici appassionati si sono messi alla prova con un corso di guida Maserati, da allora i corsi si sono via via affinati con la preziosa collaborazione della Scuderia de Adamich, di stanza proprio presso l’autodromo parmense.
Il Corso Master Maserati entry level “Engine Start” è un’esperienza di mezza giornata che permette ai partecipanti di provare l’emozione di guidare su un circuito automobilistico due tra i modelli più potenti della Casa del Tridente, Ghibli Trofeo e Levante Trofeo. Tutti i partecipanti possono, inoltre, godersi l’emozione di un hot lap come passeggeri a bordo della supersportiva MC20, guidata da un pilota professionista.
Date: 27 maggio 2021. 30 settembre 2021. 14 ottobre 2021.
Prezzo – Driver: 900 euro + IVA
Il nuovo corso GT prevede un’intera giornata di guida e un programma più intenso del livello “Engine Start”, con sessioni di handling veloce, analisi video e telemetria di bordo. Il programma offre la possibilità di migliorare le proprie capacità di guida a bordo di Ghibli Trofeo, Levante Trofeo e di MC20 (in GT Driving Mode).
Date: 17 giugno 2021. 7 settembre 2021
Prezzo – Driver: 2.400 euro + IVA
Il corso Sport è l’esperienza di guida più avanzata proposta dai Master Maserati 2021. Con questa experience i partecipanti possono approfondire le proprie capacità durante un’intera giornata alla guida di Ghibli Trofeo, Levante Trofeo e MC20 (sessioni di guida in GT & SPORT Driving Mode). Completano la giornata in pista una serie di approfondimenti personalizzati, analisi video e telemetria di bordo, oltre a tecnicismi di guida in circuito al volante di una vettura da competizione in assetto da gara, la Gran Turismo MC GT4.
Date: 18 giugno 2021. 8 settembre 2021
Prezzo – Driver: 4.150 euro + IVA
L’ultimo livello di esperienza di guida è riservato ai proprietari di MC20 e si sviluppa su due intere giornate dedicate alla scoperta dei segreti della nuova vettura della Casa del Tridente.
Proprio come un master universitario, i piloti si specializzano nelle tecniche al volante di una vettura supersportiva ed imparano a padroneggiare le prestazioni estreme di MC20 in tutte le modalità di guida: GT, SPORT e RACE, con e senza l’ausilio dei controlli elettronici.
Date: 28 e 29 giugno 2021. 10 e 11 luglio 2021. 2 e 3 settembre 2021
Prezzo – Driver: 10.000 euro + IVA
Master Maserati Driving Experience 2021 sono vere e proprie esperienze immersive che permettono agli appassionati di scoprire il DNA di Maserati. I programmi esclusivi pensati per gli accompagnatori che non partecipano attivamente al corso di guida sono una novità dell’edizione di quest’anno.
In perfetto stile Maserati, gli accompagnatori avranno l’opportunità di scoprire le colline emiliane con un’avventura in e-bike, trascorre una pausa relax in una Thermal spa, oppure divertirsi in un’esperienza culinaria guidata da uno chef stellato o in un pomeriggio di shopping.
Inoltre tutti gli ospiti avranno l’opportunità di provare l’emozione e l’adrenalina di un giro in pista a bordo di una Maserati guidata da un pilota professionista.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…