Il comunicato dice tutto e dice niente: “A new storm is coming”. Tradotto, una nuova tempesta sta arrivando. No non ci siamo messi a scrivere di meterologia ma è quanto ha comunicato Maserati in vista del Salone di New York (30 marzo – 2 aprile), allegando la foto che vedete in copertina.
Basta un occhio allenato per scorgere le forme del SUV Levante e dei suoi nuovi fari a LED del facelift che debutterà alla prossima edizione del Salone newyorchese. Fari a parte, capaci sì di cambiare look alla vettura, le maggiori novità dovrebbero trovarsi sotto il cofano.
Sempre a New York dovrebbe debuttare la versione Levante GTS, attesa da alcuni per Ginevra ma evidentemente posticipata per ragioni commerciali. L’America è un mercato fondamentale per la Casa del Tridente e si fanno ancora pazzie per possedere SUV che badano poco al tema consumi ed emissioni, qui in Europa ormai sottoposti a legislazioni ferree.
C’è da attendersi dunque il motore V8 al Salone di New York, il 3.8 da 530 CV già montato sulla Quattroporte e in grado di porre il Levante sullo stesso piano delle sue rivali tedesche, Porsche Cayenne Turbo su tutte.
C’è poi chi parla di un’edizione Trofeo con il motore, sempre V8, portato alla soglia dei 600 CV. Voci che se confermate farebbero la felicità dei tanti appassionati del Tridente, ancora pochi giorni e scopriremo l’arcano.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…