Attualità

Maserati protagonista al Padiglione Italia di Expo 2020 a Dubai

Tempo di lettura: 2 minuti

Rinviato di un anno a causa della pandemia, Expo 2020 (21) si svolgerà a Dubai e presso il Padiglione Italia Maserati sarà assoluta protagonista della manifestazione che segue l’Expo di Milano del 2015. L’intesa di sponsorship con Maserati consente di arricchire il racconto del nostro Paese e delle sue meraviglie a un pubblico internazionale in visita al Padiglione Italia durante i sei mesi di Expo, un evento che sarà anche il primo a coinvolgere così tanti paesi (Olimpiadi giapponesi, con le dovute restrizioni per il pubblico, a parte)

Il futuro di Maserati, con l’arrivo di nuovi modelli e dell’elettrificazione con “Folgore”, passa dall’Italia, dove tra Modena e Torino vengono sviluppati, ingegnerizzati e prodotti tutte le vetture. Per questo motivo, Davide Grasso, CEO di Maserati ha dichiarato: “Per il nostro Marchio questo è un momento di costruzione e, guidati dalla nostra passione, abbiamo inaugurato una nuova Era, abbiamo acceso la scintilla dell’elettrificazione e ci siamo proiettati nel futuro. Maserati ha in sé le caratteristiche intrinseche dell’essere “made in Italy”: la genialità, la capacità di reinventarsi e di evolvere senza scordare il proprio DNA. Siamo quindi onorati di accompagnare l’Italia ad Expo 2020 Dubai”. 

Paolo Glisenti, Commissario per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai, ha commentato: “Maserati è sinonimo nel Mondo di design e bellezza, territorio dove l’eccellenza italiana è frutto di competenze multidisciplinari tra ricerca e manifattura, tra università e fabbrica. Oggi, a Modena, con il nostro partner Maserati e nel quadro di collaborazione con l’Emilia Romagna, accendiamo i motori della bellezza italiana che unisce le persone. Qui, guardando a Expo 2020 Dubai, celebriamo la ripresa della filiera dell’automotive dopo la crisi della pandemia, nel segno di una forte internazionalizzazione che connette saldamente tradizione e innovazione, verso la mobilità sostenibile del futuro”.

Davide Grasso, Paolo Glisenti e Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, si sono fatti ritrarre accanto alla nuova Levante Hybrid (foto di copertina). 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Maserati

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

8 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

9 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

9 ore ago