Novità

Maserati MC20 Notte: l’edizione limitata super esclusiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati torna a far parlare di sé per il lancio della sua nuova punta di diamante in formato scuro: parliamo della nuovissima Maserati MC20 Notte.

Si tratta della prima edizione limitata della sua supersportiva Maserati MC20, nata per correre in pista e cresciuta per esibirsi su strada. La Maserati MC20 Notte Edition vuole essere il simbolo dello spirito audace che da sempre anima il Tridente.

La Maserati MC20, che segna il ritorno del Tridente alle sue radici di supercar, mixa sapientemente sportività e lusso, il tutto condensato nella Notte Edition, una serie esclusiva di 50 pezzi totali al mondo. Il design è ispirato al potere mistico della notte, tant’è che la Maserati MC20 Notte si presenta di colore nero.

Maserati MC20 Notte: color nero con linee d’essenza

Questa realizzazione interamente nera consente di esaltare maggiormente le linee della Maserati ed esaltare il sound del V6 Nettuno.

Per la realizzazione si è preso spunto dal mondo delle corse, il team di Maserati Fuoriserie ha collaborato a lungo con Andrea Bertolini, pilota di riferimento Maserati ed ex campione del mondo GT1 proprio con il Tridente.

Gli esterni in realtà non son di un nero solo, ma passano da una tonalità nero lucido alla magnetica tonalità opaca del “nero essenza”, il tutto illuminato dal “tocco” di Bertolini, che trasforma i dettagli, il Tridente, i loghi laterali e la firma Maserati, da argento a oro bianco opaco, rievocando il glorioso patrimonio del brand nell’ambito del motorsport.

Per tener ancorata al suolo questa Maserati MC20 Notte ci sono gomme con cerchi a razze da 20” neri opachi con accenni di dorato bianco opaco, mentre le pinze freno sono nere.

Maserati MC20 Notte: esalta il fascino della notte

All’interno, la Maserati MC20 Notte è dotata di sedili sportivi a 6 posizioni in Alcantara nero/grigio con impunture gialle.

Tutto rimane pervaso dell’inconfondibile Tridente presente tanto nello stile quanto sui poggiatesta e sul volante sportivo in Alcantara, oltre al largo uso della fibra di carbonio. Tra i due poggiatesta è applicata un’esclusiva targhetta metallica celebrativa della Maserati MC20 Notte e la dicitura “UNA DI 50”.

“Fuoriserie significa ‘realizzata su misura’ e il nostro programma di personalizzazione del Tridente è pensato specificamente per consentire ai nostri clienti di dare vita ad uniche sculture su ruote. – ha dichiarato Klaus Busse, Responsabile del design Maserati – La MC20 Notte celebra il brivido delle corse e il fascino della notte, combinando prestazioni di altissimo livello, eleganza italiana e quel tocco di mistero che è proprio del mondo notturno. È la prima edizione limitata Fuoriserie di MC20 ed è dedicata ai collezionisti di supersportive e agli appassionati della pista”.

Maserati MC20 Notte: testimonial d’eccezione per la presentazione

Per celebrare il lancio della nuovissima Maserati MC20 Notte, l’ambassador globale del marchio e appassionato di Maserati MC20 è un’icona dello sport mondiale come David Beckham, che diventa un coinvolgente video, dove la Maserati MC20 di Beckham si trasforma in una nuova creatura da corsa che sfreccia nella notte, in città e sulla pista.

A seguito di un’anteprima per i soci del programma di membership Tridente, la Maserati MC20 Notte è ora disponibile in tutto il mondo e i suoi futuri proprietari saranno invitati a provare il brivido di guidare una Maserati in pista, per assaporare le sensazioni offerte da questo nuovo modello esclusivo della casa del Tridente.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

46 minuti ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

2 ore ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

2 ore ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

3 ore ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

3 ore ago

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 giorno ago