Vi ricordate quando, attraverso foto volutamente sfocate, Maserati preparò l’arrivo della MC20? Erano i tempi del lockdown, quello del 2020, e le città deserte giocarono a favore del Tridente nel suo tour di avvicinamento al lancio della nuova supercar.
Svelate le sue forme, nel settembre 2020, oggi è il giorno della prima uscita per la MC20 Cabrio 2022, già uscita con il primo esemplare completo dai cancelli dello storico stabilimento di via Ciro Menotti di Modena. Non più una livrea blu, la stessa che contraddistingue i prototipi di Grecale, bensì una livrea azzurra caratterizzata da un gioco di nuvole: l’ispirazione al vento tra i capelli e alla possibilità di viverlo con i propri occhi, d’altronde, calza a pennello con il concetto di cabrio.
Rimangono invariate le caratteristiche meccaniche della Maserati MC20 Cabrio 2022. La scocca è in fibra di carbonio, e lo sarà anche nella futura versione elettrica Folgore (attesa nel 2023) mentre sotto il cofano spazio al V6 Nettuno con i suoi 630 CV.
Sarà interessante vedere, al pari delle cugine Ferrari, quanto cambierà esteticamente la MC20 Spider 2022 rispetto alla MC20 nella zona posteriore, rivoluzionata per ospitare il meccanismo del tetto e il tetto stesso.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…