Categorie: Novità

Maserati Levante Vulcano: edizione limitata per sfidare i SUV premium

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nome che lascia ben poco spazio all’immaginazione. Si chiama Levante Vulcano, la nuova edizione limitata del suo SUV che verrà destinato a soli 150 fortunati proprietari sul mercato asiatico ed europeo.

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe a benzina, entrambe basate sul twin-turbo V6: 350 CV e 430 CV, motori che condividono molto della loro tecnologia con i propulsori pensati, e fabbricati, a Maranello. A caratterizzare la Levante Vulcano la livrea opaca “Grigio Lava” che, come molte tinte opache, conferisce più cattiveria agli esterni.

Completano il look degli esterni i dettagli del Nerissimo pack (fari posteriori dark look, calandra e loghi in black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere in colore carrozzeria e terminali di scarico  bruniti),  i vetri laminati e oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici anch’essi con finitura opaca,  mentre le pinze dei freni non potevano che essere rosse come la lava.

L’impianto frenante Dual Cast Brembo a 6 pistoncini garantisce eccellenti performance in fase di frenata. La colorazione rossa è ampiamente ripresa all’interno, con la selleria in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, e il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta, quest’ultimi, a richiesta, in nero con cuciture rosse a contrasto.

L’esclusività della nuova edizione limitata Levante Vulcano è ulteriormente sottolineata dalle finiture interne in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato su tunnel centrale che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura “one of 150”.

Completano l’equipaggiamento di serie: l’impianto audio premium Bowers&Wilkins, il sistema di chiusura portiere “soft close”, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago