Si chiama Tridente ed è il nuovo, nonché primo, programma di membership voluto e creato dalla Casa modenese. Semplici appassionati, clienti e proprietari storici di Maserati potranno così accedere a contenuti e diari di viaggio esclusivi, anteprime di nuove collezioni di prodotti e, soprattutto, esperienze su misura.
Anche l’app Tridente si aggiorna seguendo cinque pilastri fondamentali: narrazione editoriale, esclusive Maserati, incontri culturali, esperienze di guida selezionate ed eventi internazionali, coniugando il ricco patrimonio di Maserati alla versatilità della tecnologia moderna, in cui l’unico requisito per entrare nel club è essere un appassionato del marchio italiano.
Tre i livelli di membership offerti da Tridente:
Maserati Tridente propone tre gradi di membership che corrispondono a diversi livelli di brand loyalty: un livello Blu per tutti i fan del Tridente e gli appassionati di auto, un livello Platinum per i clienti Maserati inclusi quello che possiedono una GranTurismo, una MC20 o una MC20 Cielo spyder, mentre Diamond è il livello più esclusivo, accessibile solo ai proprietari di Project24, la supersportiva in edizione limitata, o ai collezionisti della performante Maserati GT2.
Mentre i soci Maserati Tridente Blu hanno accesso a contenuti editoriali esclusivi sull’app e ad anteprime su collezioni speciali di merchandising, i soci Platinum possono svolgere tour privati dello stabilimento di Modena, ricevere accessori originali personalizzati, inviti a esperienze culturali locali, diari di viaggio selezionati sui percorsi più panoramici del mondo e beneficiare di anteprime per collezioni di auto in edizione limitata.
I più fortunati sono ovviamente i soci Diamond, per i quali Maserati offre una selezione esclusiva di esperienze di lusso quali una consulenza privata Fuoriserie con il responsabile del design Klaus Busse per personalizzare la propria auto sportiva italiana, un viaggio nel tempo a bordo di un’auto d’epoca Maserati e inviti a eventi sportivi e racing di livello mondiale come un e-Prix di Formula E o la Monterey Car Week che si svolgerà ad agosto.
Davide Grasso, CEO di Maserati: “Il lusso è sempre più legato alle esperienze, e il nostro ruolo in Maserati, oltre a garantire l’eccellente qualità delle nostre auto, è quello di creare con passione e creatività esperienze che immergano i consumatori nel nostro patrimonio italiano fatto di prestazioni, innovazione e design”. Il programma di membership Tridente è un movimento in cui vogliamo creare legami indissolubili tra Maserati, i fan appassionati e i nostri clienti più fedeli, creando esperienze su misura incentrate su di loro, disponibili esclusivamente attraverso l’app Maserati Tridente”.
Mentre l’app Tridente Maserati è già disponibile tramite App Store e Google Play Store in Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Belgio, Olanda, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud, il più ampio programma di membership Tridente, dopo il suo esordio in Italia come mercato pilota e in Cina, sarà esteso al Nord America nella seconda metà del 2023 e disponibile nel resto d’Europa e in Asia nel 2024.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…