Novità

Maserati Grecale Tempesta: il SUV del tridente ora è total black

Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano le serie speciali firmate dalla casa del Tridente. L’ultima, dopo la MC20 Notte, ecco Maserati Grecale Tempesta, serie speciale in edizione limitata del SUV della casa modenese.

Diciamolo subito, sotto il cofano non cambia nulla, quello che deve colpire, e colpisce, è la presenza scenica del SUV che con questa livrea diventa decisamente più accattivante. La base di partenza utilizzata per il SUV del tridente è l’allestimento GT, su cui sono stati aggiunti degli elementi di personalizzazione che danno alla veste estetica dalle linee più sportive e dinamiche. Il nuovo modello in edizione limitata punta ad una clientela ricercata che ama sfoggiare un’anima frizzante, anche nelle scelte di consumo.

La Maserati Grecale Tempesta mantiene il suo punto di forza nel carattere, con un impatto estetico grintoso, dove la sportività si miscela con l’eleganza. Per questa ragione, la casa emiliana ha previsto la costruzione di soli 100 esemplari: 50 in vernice metallizzata Nero Tempesta e 50 divisi tra le colorazioni Bianco, Blu Intenso e Grigio Lava. I colori risultano quelli che più si accostano al suo nome ricercato e dall’animo eclettico.

L’obiettivo degli ingegneri fissato per il nuovo allestimento era valorizzare al massimo le linee muscolari della Maserati Grecale: il risultato è pronto e riesce a dar vita a un modello distintivo per prestazioni e carattere.

Maserati Grecale Tempesta: tanti optional per la serie speciale

In questa veste, il SUV della casa modenese diventa ancora più “everyday exceptional”. Si tratta di una vettura che esprime performance degne della guidabilità e della maneggevolezza di riferimento di cui si fregia nel suo comparto.

Fra gli elementi caratterizzanti della Maserati Grecale Tempesta si trovano cerchi specifici da 21 pollici, pinze freno verniciate in rosso/nero, estremità dei terminali di scarico in Nero Anodizzato, il differenziale autobloccante (LSD), le sospensioni adattive Skyhook, la pedaliera sportiva in acciaio inox spazzolato e la finitura nera del Daylight Opening (DLO).

A questo si va ad aggiungere vetri posteriori oscurati, telecamera panoramica a 360° e sistema di allarme volumetrico. Questa serie speciale di Maserati sarà commercializzata solo nel mercato italiano.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

2 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

2 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago