Anteprime

Maserati Grecale: primo sguardo agli interni, sono tutti nuovi

Tempo di lettura: 2 minuti

Il lancio del nuovo SUV della casa automobilistica del tridente, rimandato rispetto alla data originale dello scorso novembre, si arricchisce di novità. Sono ormai mesi che i prototipi girano su strada e una nuova foto spia del portale Carscoops.com aggiunge curiosità. Si tratta di una foto degli interni della Maserati Grecale che lascia ai fan Maserati un piccolo assaggio del nuovo SUV.

Sul web nei giorni passati si è dunque potuta vedere qualche anticipazione dei nuovi interni del SUV che nascerà a Modena e, quello che è saltato più all’occhio sono sicuramente i sedili, le portiere e il volante, particolari rivoluzionati rispetto al passato. Dalle foto spia riportate si può notare il design compatto e fluido dell’abitacolo: le finiture nascondono le prese d’aria intelligenti offrendo un design del tutto inedito. Un tocco di classe è il nuovo sistema infotainment touchscreen situato al centro della scena insieme a un quadro strumenti digitale.

Dimenticatevi la leva del sequenziale vista su Levante. Maserati Grecale rinuncerà a questa soluzione lasciando ai due paddle dietro il volante il “compito” del cambio marcia. Una soluzione del tutto simile a quella vista su Stelvio, con le leve in alluminio ricavate dal pieno dallo sviluppo allungato; i comandi per le varie modalità di marcia, le classiche “D”, “N” e “R”, a quanto si osserva, verranno sistemate tra lo schermo dell’infotainment e un secondo display riguardante la climatizzazione.

Interni Maserati Grecale: sono tante le novità

Per quanto riguarda la comodità, i sedili presentano un design più elegante ma allo stesso tempo contenitivo come le sportive insegnano; altra novità dovrebbe riguardare le classiche maniglie per aprire le portiere. Nella foto sono ben mascherate, ma siamo quasi sicuri che verrà sposata una soluzione alla Tesla, con un pulsante che attiverà l’apertura. Qualcosa di inedito che sposa a pieno l’evoluzione dei trend nel mondo dell’auto.

Manca sempre meno al debutto della Maserati Grecale. Non resta che attendere il revealing ufficiale per studiare, nel dettaglio, tutte le sue novità, dentro e fuori la vettura.

Autore: Leonardo Serra

Fonte: Carscoops.com

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 ora ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

2 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

2 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

2 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

2 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

2 ore ago